Cos'è
Una mostra fotografica e un incontro formativo con il fotografo Diego Pomanti, Master Nikon School, formatore e uno dei maggiori creativi e fotografi pubblicitari ha conseguito i prestigiosi riconoscimenti QIP (Quality Italian Photographer) e QEP (Quality European Photographer) .
STILL LIFE STYLE è una mostra che sarà visitabile dal 6 al 14 aprile al Foyer del Teatro Comunale allestita in occasione dell'evento incontro sullo Still Life.
Il fotografo Diego Pomanti il 6 aprile alle 17.30 incontrerà appassionati e curiosi e proietterà delle sue immagini, descrivendo il metodo tecnico e progettuale del suo lavoro.
L’intento è quello di condividere e divulgare la tecnica fotografica dello still-life ad un pubblico più ampio e le sue applicazioni nell'ambito della comunicazione.
Ingresso libero
Programma STILL LIFE STYLE
Inaugurazione mostra ore 17:00 (Foyer del teatro)
Incontro formativo con il fotografo Diego Pomanti (Biblioteca Comunale)
La mostra fotografica resterà aperta fino al 14 aprile 2024 con i seguenti orari: dalle ore 8.00 alle ore 19.00
Organizza la ProLoco con il Patrocinio del Comune di Sanluri, responsabile progettuale Gianluca Urpi
Chi è Diego Pomanti
Mancato architetto per amore della fotografia pubblicitaria, da quasi quarant’anni genera immagini che uniscono creatività, tecnica a precisione e attenzione per il dettaglio, qualità imprescindibili per essere partner affidabile di Studi Grafici, Agenzie di Comunicazione e Aziende.
Le immagini che crea spaziano dalla fotografia industriale alla moda e allo still-life senza fare distinzioni, la fotografia non fa distinzioni di genere. L’avvento del digitale ha reso tutto più semplice, è vero, ma oggi più di ieri è importante avere chiaro l’obiettivo e possedere capacità ed esperienza per centrarlo. Mantenersi sempre aggiornati è ormai vitale per chi lavora nell’immagine. La sua curiosità e la continua voglia di crescita professionale lo hanno portato a essere socio fondatore del Fondo Internazionale Orvieto Fotografia e a intraprendere anche una intensa attività didattica, sia per amatori che per professionisti. Master Nikon School, ha conseguito i prestigiosi riconoscimenti QIP (Quality Italian Photographer) e QEP (Quality European Photographer) ma, attestazioni a parte, quello che lo rende orgoglioso è, sempre, ottenere il risultato desiderato disegnando con la luce.