Stagione Teatrale 2023-2024: Era l’allodola?

“Era l'allodola? - Da un dubbio di...”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Daniele Monachella, in scena con Ignazio Chessa, racconta della profonda crisi – esistenziale e creativa – di tal Guglielmo Scuotelapera.

Cos'è

Un raffinato gioco meta teatrale con “Era l'allodola? - Da un dubbio di...”, uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Daniele Monachella, in scena con Ignazio Chessa, che racconta della profonda crisi – esistenziale e creativa – di tal Guglielmo Scuotelapera, “al secolo” William Shakespeare, alle prese con il celebre dilemma dei due innamorati in “Romeo e Giulietta” (produzione Mab Teatro).

La pièce si dipana attraverso i dialoghi tra il (sedicente) Bardo e il suo psicanalista, un certo Dottor Trìnculo (con un nome che rimanda inevitabilmente alla “Tempesta”), in cui la tragedia di un personaggio che si identifica a torto o a ragione con il genio del grande drammaturgo inglese, trasportato nella modernità e a sua volta vittima dei turbamenti del cuore si arricchisce di citazioni e riferimenti ai capolavori del teatro elisabettiano.

“Era l'allodola?” rappresenta – come sottolinea Daniele Monachella – «un irriverente gioco delle parti dove letteratura e amore descrivono la follia e, attraverso di essa si descrivono i sentimenti dell’essere umano e le sue contraddizioni, conducendo lo spettatore a ritmo serrato verso il terreno dell’assurdo, dell’illogicità, dei vizi e non ultimi i paradossi della società contemporanea».

A chi è rivolto

Lo spettacolo è rivolto a tutti 

Luogo

Teatro Comunale Akinu Congia

via Azuni sn

Ulteriori dettagli

Costi

biglietti

biglietti Intero € 15 - Ridotto € 12 Abbonamenti Abbonamento a 10 spettacoli: 90 euro Ingressi per i singoli spettacoli: 15 euro – ridotto: 12 euro Per ulteriori informazioni rivolgersi a: promozioneteatrosanluri@gmail.com cell. 345 2751636 www.cedacsardegna.it

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri