Stagione Teatrale 2023/2024: Dervish

Il fascino delle danze rotanti con lo spettacolo "Dervish" del danzatore e coreografo turco Ziya Azazi in scena lunedì 25 marzo a Sanluri

Cos'è

Il fascino delle danze dei monaci rotanti – lunedì 25 marzo alle 20.30 – con “Dervish”, una creazione  del danzatore e coreografo turco Ziya Azazi che trae ispirazione del misticismo sufi per trasfigurare sulla scena un percorso di ricerca artistica e spirituale (produzione Za&Office).

Ziya Azazi ci aspetta con le sue gonne sulla soglia dell'ultima porta del Sufismo, il Discernimento, e riflette la sua gioia di conoscere, riconoscere e di andare oltre se stesso condividendo questo momento con il pubblico. Le gonne usate sono un elemento indispensabile nella sua danza.

Cambiano forma costantemente durante tutta la performance. Non sono solo costumi ma diventano una vera e propria parte di lui, un partner, un mantello, una coperta dietro cui nascondersi. Le rotazioni ripetute aumentano sia la consapevolezza fisica che la consapevolezza meditativa.

 

A chi è rivolto

Lo spettacolo è aperto a tutti

Luogo

Teatro Comunale Akinu Congia

via Azuni sn

Ulteriori dettagli

Costi

Biglietti: interi e ridotti

Biglietti Intero € 15 - Ridotto € 12 Abbonamenti Abbonamento a 10 spettacoli: 90 euro Ingressi per i singoli spettacoli: 15 euro – ridotto: 12 euro Per ulteriori informazioni rivolgersi a: promozioneteatrosanluri@gmail.com cell. 345 2751636 www.cedacsardegna.it

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, 13:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri