Stagione Teatrale 2023-2024: #Pourparler

#Pourparler è lo spettacolo a teatro del 14 gennaio 2024 con la bravissima attrice Annagaia Marchioro

Cos'è

Pourparler”  di Giovanna Donini, Annagaia Marchioro e Gabriele Scotti (produzione Brugole&co) è l'appuntamento a teatreo previsto per il 14 gennaio 2024.

Attraverso monologhi e sketches la poliedrica attrice e comica Annagaia Marchioro propone un personalissimo e divertente, a tratti sorprendente «viaggio alla scoperta delle parole, che possono essere finestre oppure muri, possono aprire dei mondi o tenerci prigionieri».

Focus sull'uso consapevole o inconsapevole del linguaggio, partendo dall'idea che quel che si dice e come lo si dice possa influenzare i pensieri, la percezione del mondo e perfino cambiare la realtà. «Mi hanno sempre affascinata le parole, in modo quasi erotico» – rivela l'artista, impegnata in difesa dei diritti civili, creatrice di personaggi come Suor Forcades e Gina Francon, la “portinaia di Palazzo Chigi” –. «Ci sono parole bellissime come trasverberazione, la trafittura del cuore del putto da parte dell’Altissimo... parole controverse come sindaca o architetta e parole difficili da gestire come desiderare che deriva da sidera (astri) e significa “sentire la mancanza delle stelle”». E parole senza passato, come tiktoker o youtuber o influencer. “#Pourparler” – spiega l'artista – «gioca con le parole per raccontare storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione»: un one-woman-show che fa (sor)ridere e pensare.

A chi è rivolto

Lo spettacolo è rivolto a tutti

Luogo

Teatro Comunale Akinu Congia

via Azuni sn

Ulteriori dettagli

Costi

biglietti

Intero € 15 - Ridotto € 12

Abbonamenti Abbonamento a 10 spettacoli: 90 euro Ingressi per i singoli spettacoli: 15 euro – ridotto: 12 euro Per ulteriori informazioni rivolgersi a: promozioneteatrosanluri@gmail.com cell. 345 2751636 www.cedacsardegna.it

Ultimo aggiornamento: 10/01/2024, 11:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri