Tour operator europei in visita al Castello

Dettagli della notizia

In occasione dell'Expo di Barumini, in visita al Castello 21 tour operator europei e testate giornalistiche nazionali

Data:

22 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Da domani fino a sabato si svolge a Barumini l'expo del Turismo culturale in Sardegna. Il Polo museale di Sanluri  già da alcuni anni partecipa con un'apprezzatissimo stand.

Ma quest'anno, grazie anche al protocollo d'intesa con la Fondazione Barumini, si aggiunge un tassello: i 21 tour operator europei e le testate giornalistiche nazionali invitati all'expo, ieri hanno visitato il Castello e le sue collezioni concludendo la serata con assaggi di prodotti locali a chilometro zero e con la degustazione dei vini delle tenute di Sanluri Terre Salmastre.
Stasera proseguiranno con il tour sanlurese che si concluderà, accompagnato da una degustazione di vini, alle Cantine Su Entu. 

<Siamo orgogliosi di ospitare in educational gli operatori del settore –dice il sindaco di Sanluri Alberto Urpi – Andranno a conoscere una parte fondamentale della nostra storia partendo dal periodo nuragico e proseguendo con il Medioevo. E' stato importante dialogare con i tour operator,  ci hanno confermato che quella intrapresa è la strada che piace ai turisti, soprattutto quelli stranieri. La sinergia che poi si è creata con Barumini è poi un valore aggiunto che può solo farci crescere>. 

A fare gli onori di casa e accompagnare la delegazione il presidente della Fondazione Barumini Emanuele Lilliu: <L'expo è un importante momento per prendere spunti, programmare e migliorarsi ma si va avanti solo con la collaborazione con i territori e facendo sinergie, come stiamo facendo con il Castello di Sanluri e con l'area archeologica di Nora. Partnership importanti che fanno crescere tutti>. 

Ultimo aggiornamento: 22/11/2023, 11:14