Descrizione
Il prossimo 16 dicembre scade la seconda rata della Tari e dell'IMU
TARI 2023
I contribuenti che hanno deciso di versare la somma dovuta in due rate dovranno necessariamente pagare la Seconda entro il 16 dicembre 2024.
Gli utenti che non dovessero ritrovarsi il bollettino di Pago PA relativo alla seconda rata possono tempestivamente richiederlo al Servizio tributi del Comune o scaricarlo dalla nella APP IO (per coloro che l’hanno attivata).
Visualizza l’approfondimento:
I contribuenti che per qualsiasi motivo non hanno ricevuto l’avviso o necessitano di informazioni possono rivolgersi al Servizio Tributi.
IMU 2024
L'IMU (Imposta municipale unica) è dovuta dal contribuente che possiede immobili, ad esclusione dell’abitazione principale o assimilata. L’importo del pagamento dell’IMU viene calcolato dal contribuente e avviene in autoliquidazione.
I contribuenti che hanno optato per pagare l’IMU in due rate dovranno versare la seconda entro il 16 dicembre 2024 ma, risultando di sabato, è possibile provvedere al versamento entro il primo giorno feriale successivo, il 16 dicembre.
Si può calcolare l'importo dovuto e stampare il modello F24, utilizzando il software di calcolo presente nel sito del Comune.
Il software consente anche il calcolo del ravvedimento operoso in caso di ritardato pagamento del dovuto alle scadenze previste.
Visualizza l’approfondimento:
Imu: sportello telematico
Per informazioni rivolgersi al servizio tributi:
tel: 0709383230 e 0709383209