Scuola primaria: inaugurazione dei nuovi giochi inclusivi

Da lunedì 18 marzo saranno operativi i nuovi giochi inclusivi nel giardino della scuola primaria di via Giovanni XXIII. Il taglio del nastro è previsto alle ore 10.

15 Marzo 2024

Promessa mantenuta.  Da lunedì saranno operativi i nuovi giochi inclusivi nel giardino della scuola primaria di via Giovanni XXIII.

A suggerirli al sindaco erano stati proprio gli scolari che, in una lettera a lui indirizzata, avevano espresso il desiderio dei giochi all’aperto.

<Le buone idee – spiega il sindaco Alberto Urpi – sono sempre ascoltate.  Ancora più quando sono i bambini a darcele. Quando ho letto la lettera li ho subito ringraziati e mi sono impegnato perché il loro suggerimento potesse concretizzarsi>.

Non solo, con un progetto finanziato dal Fondo Nazionale di inclusione, sono stati acquistati dei giochi specifici che ne consentiranno l’utilizzo anche ai bambini disabili.

In una comoda pavimentazione antiscivolo accanto alla nuova altalena a due posti e allo scivolo sono stati installati tre pannelli per le attività e un gioco a molla.

Appuntamento per il taglio del nastro lunedì 18 marzo alle 10.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024, 13:24