Scrutatori e presidenti di seggio: avviso per la formazione di un elenco aggiuntivo

06 Maggio 2024

In occasione delle elezioni europee del 8 e 9 giugno verrà disposto un elenco aggiuntivo di cittadini iscritti nelle liste elettorali (anche
se non iscritti all’albo degli scrutatori o dei presidenti di seggio) per effettuare eventuali sostituzioni in via d’urgenza di Presidenti di seggio o scrutatori iscritti ai relativi Albi e precedentemente nominati, ma impossibilitati a garantire la loro presenza.

Richiesta scritta da consegnare nei seguenti modi:
- a mano al Protocollo del Comune
- con mail a protocollo@comune.sanluri.su.it
- con Pec a protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

Cosa consegnare
- La domanda firmata e compilata in tutte le sue parti
- Documenti di identità in corso di validità del richiedente

Scadenza domande
Lunedì 27 maggio 2024 ore 13.00

Nota bene
-  Per fare lo scrutatore è necessario aver assolto agli obblighi scolastici (diploma di scuola media);
- Per il presidente di seggio e il segretario è richiesto il titolo di studio di scuola secondaria di 2°grado.

In parziale deroga ai requisiti stabiliti dalla C.E.C. (Commissione Elettorale Comunale) con verbale n. 6 del 09.01.2019 per la nomina degli scrutatori, la condizione di disoccupazione e/o di non avere svolto l’incarico di scrutatore nelle due consultazioni precedenti costituirà titolo di preferenza, ma possono presentare la domanda di iscrizione nel suddetto elenco aggiuntivo anche coloro che svolgono attività lavorativa o che abbiano svolto le funzioni di scrutatore nelle due precedenti consultazioni elettorali.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2024, 16:41