Sanluri “#cittàdelsì alla donazione di organi e tessuti”

Il Comune aderisce alla “Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti del 16 aprile 2023.

13 Aprile 2023

<Donare gli organi è un gesto d’altruismo e d’amore – dice il sindaco di Sanluri Alberto Urpi – Tutti insieme facciamo in modo che Sanluri si ispiri a questi valori”.

Tutti i cittadini maggiorenni, al momento del rilascio della carta di identità, possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi, tessuti e cellule, trasformando un semplice gesto individuale in un dono alla collettività.

Sanluri è #cittàdelSì, un comune dove, al rilascio della carta d’identità, puoi registrare il consenso alla donazione di organi e tessuti.

La giornata nazionale per la donazione di organi è tessti vede la collaborazione dell’Anci e del Ministero della Salute con il Centro Nazionale Trapianti.

Approfondimento: Ancicomunicare

Vuoi diventare donatore? Scopri qui come fare

Ultimo aggiornamento: 31/05/2023, 16:34