Piano per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza: suggerimenti e proposte

Dettagli della notizia

Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e Per la Trasparenza: gli interessati ad apporre osservazioni e suggerimenti possono farlo entro il prossimo 25 gennaio 2025

Data:

15 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L' Anac nel Piano Nazionale Anticorruzione ha previsto che le Amministrazioni, assicurando il pieno coinvolgimento pubblico per una migliore azione di prevenzione, in fase di predisposizione o aggiornamento del PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) - realizzino forme di consultazione pubblica dei cittadini e dei soggetti portatori di interessi collettivi (cd. Stakeholders).

Il Comune di Sanluri, aderendo a quanto raccomandato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, intende raccogliere proposte, suggerimenti ed indicazioni utili da parte di cittadini ed associazioni, per approntare una migliore e più efficace strategia di prevenzione della corruzione.

A tal fine gli interessati possono inviare suggerimenti e proposte indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza attraverso la compilazione di un modello e inviare il tutto all pec:  protocollo@pec.comune.sanluri.su.it entro il giorno 25 gennaio 2025.

Per meglio consentire l’apporto di suggerimenti e contributi utili alla efficace azione di prevenzione della corruzione, è possibile consultare il Piano di prevenzione della corruzione e la sezione anticorruzione dei PIAO 2024, in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Sanluri nella sezione “Amministrazione trasparente”- sottosezione Altri contenuti – Prevenzione della corruzione - Anno 2024.

Qui di seguito il link: Trasparenza

Ultimo aggiornamento: 15/01/2025, 13:04