Inaugurazione della piscina comunale

Martedì 25 giugno alle 18.30 l’inaugurazione della piscina comunale in via San Martino.

19 Giugno 2024

Promessa mantenuta dall'amministrazione comunale; con l'arrivo dell'estate giunge, puntuale, il taglio del nastro: l’invito per tutti è martedì 25 giugno alle 18.30 per l’inaugurazione della piscina comunale.

Il nuovo complesso sportivo con al centro la piscina all’aperto di  25 metri per 16.5 si compone di un’area ombrelloni con lettini, uno spazio verde e il punto ristoro.

<E’ una grande opera che cambia l’assetto e l’abitabilità di tutto il territorio – spiega in sindaco Alberto Urpi – Sono orgoglioso di averci creduto ed essere riusciti nella realizzazione di questa piscina che, per com’ è impostata, mancava al territorio>.

L’impianto, costato 1 milione e 200 mila euro, per ora si presterà ad un uso prettamente estivo ma è nelle intenzioni dell’amministrazione, recuperare ulteriori finanziamenti sia per dotare la piscina di copertura sia per completare la riqualificazione dell’area offrendo ulteriori servizi di svago per il territorio.

<Siamo doppiamente soddisfatti sia per l’opera realizzata sia perché siamo riusciti ad attuare la politica del riuso – prosegue Urpi – la piscina nasce infatti dove c’era il vecchio campo sportivo di San Martino, da tempo in abbandono. Ora l’area è stata riqualificata e torna a nuova vita>.

La gara d’appalto per la gestione della piscina se l’è aggiudicata l’ASD Luna. Sono già in programma tante attività, si partirà inizialmente con il servizio balneazione piscina ma sono previsti corsi di nuoto e acqua fitness, così come le attività ludiche per gli adolescenti già programmate con la ludoteca comunale.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2024, 10:57