Descrizione
Si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso di Pittura estemporanea e del Concorso Fotografico tenuti in occasione dell’ultima Festa del Borgo.
Il concorso, per entrambe le categorie, aveva come tema: Prodotti e tradizioni della nostra terra.
Per il concorso fotografico la commissione di esperti ha premiato nel seguente modo: terzo classificato con la foto dal titolo “Mandorle Schiacciate” è andato a Roberto Melis, secondo classificato con la foto dal titolo “La macina del grano” è andata a Virgilio Alfano. La foto vincitrice è stata quella dal titolo “Donna con cesta” scattata da Emanuela Lutzu.
Per i vincitori del concorso fotografico premi tra gli 80 e 280 euro.
Il Concorso di pittura era suddiviso in due categorie: minori di 14 anni e di età superiore ai 14 anni.
Per i minori sono stati premiati: Enea Sanna, Costanza Maria Floris, Viola Pisanu, Marika Mancosu. Il primo premio è andato a Marco Mancosu con l’opera dal titolo “La nostra terra”. Per i ragazzi buoni e premi dal valore tra i 60 e 150 euro.
Per la categoria pittura categoria “Età superiore ai 14 anni” sono stati premiati: Edoardo Murgia terzo con “Vita quotidiana nel borgo” (400 euro) e Alvaro Tzau secondo con “Omaggio alle Mani” (600 euro). Il primo classificato con l’opera dal titolo “Civraxu” è andato ad Angelo Lai (premio spettante 1.200 euro).
L’assessora alla Cultura, Roberta Casta, durante la serata si è complimentata con tutti i partecipanti: <Iniziative di questo genere sono importantissime e ci permettono di valorizzare l’arte e di promuovere e preservare il nostro patrimonio storico e culturale>.