Descrizione
Questo perché il Comune di Sanluri ha aderito ai servizi di messaggistica e comunicazione APP IO: il portale unico della Pubblica amministrazione che raccoglie in una sola applicazione smartphone i servizi, le comunicazioni, gli avvisi e le scadenze.
<Abbiamo avviato da tempo la comunicazione e la promozione dei servizi digitali rivolta ai cittadini ed imprese – spiega il sindaco Alberto Urpi – Con l’adesione ad APP IO questi servizi possono essere conosciuti tempestivamente dagli utenti. La App io è uno strumento semplice e alla portata di tutti. Con una semplice applicazione saremo sempre informati. Invito tutti i cittadini a scaricare questo utilissimo strumento>.
Attraverso questo nuovo canale il Comune si interfaccia con i propri cittadini, imprese e associazioni in modo semplice, rapido e sicuro incrementando le attività di comunicazione e informazione.
Nello spirito dell’innovazione e della digitalizzazione, a breve saranno incrementati i servizi del Comune di Sanluri nella APP IO: oltre alla scadenza di pagamento dei tributi ai cittadini verranno comunicate altre informazioni utili come altre scadenze, i bandi e l’avviso per il rinnovo dei documenti di identità.
Come fare
L’APP IO è un servizio gratuito, facilmente consultabile e a portata di click: è necessario solo scaricare la APP sul proprio smartphone.
Una volta scaricata il cittadino deve registrarsi con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, con la propria Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Approfondimento: APP IO