Elezioni Regione Sardegna: informazioni utili

Tutte le informazioni utili per esercitare il proprio diritto al voto in occasione del Rinnovo del Consiglio Regionale della Regione Sardegna del 25 febbraio 2024. Si vota nella sola giornata di domenica dalle ore 7 alle 22.

19 Febbraio 2024

IL 25 febbraio 2024 si vota per il rinnovo del Consiglio Regionale della Sardegna.
Si potrà votare dalle ore 7 alle ore 22.

I residenti a Sanluri potranno votare nelle seguenti sedi:
- Seggi dall' 1 al 7 in via Giovanni XXIII (Scuola primaria)
-Seggio 8 in Piazza Demontis a Sanluri Stato (sede ex scuole)

Gli elettori dovranno recarsi ai seggi nella sola giornata di DOMENICA 25 FEBBRAIO muniti della propria scheda elettorale e di un documento di identità.

Al seggio verrà consegnata un'unica scheda elettorale e la matita copiativa per esprimere il proprio voto.
L’ elettore può esprimere il proprio voto sia per il candidato alla Presidenza della Regione sia per una qualunque delle liste circoscrizionali.
E’ possibile esprimere uno o due voti di preferenza per i candidati consigliere indicando il cognome o il nome e il cognome dei candidati prescelti.
Se si danno due preferenze i candidati devono essere della stessa lista e devono essere di sesso diverso (un uomo e una donna).

CONTATTI E NUMERI UTILI
eventuali richieste o comunicazioni dirette all’Ufficio Elettorale (anche nella giornata di domenica 25 febbraio) possono essere inoltrate ai seguenti recapiti:

PEC: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

e mail: protocollo@comune.sanluri.su.it

e mail: a.podda@comune.sanluri.su.it

RILASCIO TESSERE ELETTORALI
Da venerdì 23 febbraio a domenica 25 febbraio 2024 è possibile ritirare o richiedere il duplicato della propria tessera elettorale.

Qui di seguito gli orari:

UFFICIO ELETTORALE – VIA ALBERTO RIVA VILLASANTA, 1

DALLE ORE

ALLE ORE

VENERDI’ 23 FEBBRAIO

SABATO 24 FEBBRAIO

SCUOLA PRIMARIA VIA GIOVANNI XXIII (SEDE DEI SEGGI DAL N. 1 AL N. 7)

DOMENICA 25 FEBBRAIO

DALLE ORE

ALLE ORE

ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI
Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono esercitare il proprio diritto con l’assistenza di un elettore appartenente alla propria famiglia o altro elettore scelto come accompagnatore.

CERTIFICAZIONE ASL ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI
Il Servizio nell’Ambulatorio di Igiene Pubblica al Poliambulatorio di Sanluri, in via Bologna, 13 – Primo Piano –  garantirà il servizio dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

Inoltre:
Sabato 24 febbraio:
 Ambulatorio di Igiene Pubblica al Poliambulatorio di Sanluri, in via Bologna, 13 – Primo Piano – Ala B, dalle 10.30 alle 12.30.

Domenica 25 febbraio: Ambulatorio di San Gavino in viale Trieste 118 Piano terra, dalle ore 10.30 alle 12.30.

SERVIZIO ACCOMPAGNAMENTO DISABILI
Il Comune garantisce agli elettori disabili in effettiva impossibilità di raggiungere il luogo di voto il servizio di trasporto dalla loro abitazione al seggio e viceversa.

Il servizio, previa prenotazione, sarà garantito  con un automezzo idoneo anche al trasporto di sedie a rotelle.
L’elettore che fruisce del servizio deve essere accompagnato necessariamente da altra persona.

Per prenotare telefonare nei seguenti giorni:
sabato 24 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 13.00;
- domenica 25 febbraio dalle ore 8:00 alle ore 12:00
Servizio elettorale tel:  070 9383214

ELETTORI AIRE INDICAZIONI E CHIARIMENTI

Informazioni generali su chi ne ha diritto, sui servizi che rientrano nel rimborso e sulle modalità di richiesta e rimborso.

ELETTORI AIRE: ORARI CONTRIBUTO SPESE DI VIAGGIO

Domenica 25 febbraio 2024 gli elettori aventi diritto a richiedere il  contributo possono rivolgersi al personale addetto, presso l’ufficio in via Papa Giovanni XXIII – scuola primaria (sede di voto), nei seguenti orari:

mattina

pomeriggio