Elezioni Regione Sardegna: elettori AIRE rimborso spese viaggio

Gli elettori residenti all’estero (AIRE) che tornano nel paese d'origine per esprimere il loro voto possono ricevere un contributo per le spese di viaggio sostenute.

18 Gennaio 2024

In occasione delle Elezioni Regionali del 25 febbraio 2024 gli elettori residenti all’estero (AIRE) che tornano nel paese d'origine per esprimere il loro voto possono ricevere un contributo per le spese di viaggio sostenute. Il contributo è anticipato dai Comuni nel rispetto dei limiti di legge previa presentazione da parte degli elettori di tutta la documentazione comprovante le spese di viaggio.

Al fine di beneficiare del contributo per il rimborso delle spese di viaggio gli elettori devono necessariamente:
- Essere iscritti all'A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) o avere in corso la procedura di iscrizione all'A.I.R.E. attestata dall'Ufficio Consolare dello Stato estero di provenienza;
- Aver espresso il proprio voto esibendo la tessera elettorale regolarmente vidimata col bollo della Sezione e la data di votazione o, in mancanza di essa, di una dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l’avvenuta votazione corredata della fotocopia di un documento di identità valido.

Tutti i dettagli possono essere consultati nel documento riportato qui di seguito

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 11:09