Disinfestazione dalle blatte: interventi l’1 e il 3 agosto

Nei giorni 1 agosto ( martedì) e 3 agosto (giovedì) diverse vie dell'abitato saranno sottoposte alla disinfestazione.

31 Luglio 2023

Proseguono le attività di disinfestazione dalla blatte nelle vie di Sanluri.

1 agosto
Dalle ore 08:00 circa e fino ad un’ora dopo il termine delle operazioni previste per le ore 12.00 circa, è vietato il transito veicolare e pedonale nei tratti stradali sotto menzionati:
-Via Firenze;
- Via Carlo Felice (Tratto tra Via Cairoli e Piazza San Pietro);
- Via Carlo Felice (Tratto tra Via Milano e Corso Repubblica);
- Via Cavour (Tratto tra Via Genova e Via Sassari);
- Via Manzoni;
- Via Machiavelli;
- Via Pascoli;
- Via Municipio;
-Via A.R. Villasanta.

3 Agosto
dalle ore 08:00 circa e fino ad un’ora dopo il termine delle operazioni previste per le ore 12.00 circa, è vietato il transito veicolare e pedonale nei tratti stradali sotto menzionati:
- Via La Marmora (Tratto tra Via IV Novembre e Via Tuveri);
- Via IV Novembre;
- Via Tuveri;
- Via Degli Ulivi;
- Via Gramsci (Tratto tra Via Orsini e Via Donatello);
- Via Mazzini;
- Via Matteotti;
- Via Sant’Antioco (Tratto tra Via Puccini e P.zza 07/08/1881).

Per lo stesso periodo è vietata la sosta dei veicoli in corrispondenza dei chiusini, griglie di raccolta e pozzetti di ispezione fognaria posizionati lungo detti tratti stradali.

I cittadini residenti nelle strade interessate ed aree adiacenti e limitrofe, dal momento dell’intervento e per il periodo di seguito indicato, sono tenuti ad adottare le precauzioni e limitazioni riportate qui di seguito.

Durante la disinfestazione e per almeno 1 ora dopo la stessa:
- obbligo di confinamento all’interno degli edifici di biancheria, giocattoli, animali domestici, erbe aromatiche e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare coltivati in vaso, presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti ad essi;
- chiusura infissi esterni;
- divieto di transito e stazionamento di persone ed animali nei punti di intervento;

Per un periodo minimo di 15 giorni dalla data di disinfestazione:
- divieto di consumo di ortaggi, frutta, etc. eventualmente coltivati in terreni limitrofi ai siti di intervento, con consumo successivo previo accurato lavaggio.

Qui di seguito riportiamo l'ordinanza completa

Ultimo aggiornamento: 31/07/2023, 11:52