Centro diurno polivalente: open day

Open day questa settimana al Centro Diurno Polivalente di Ussaramanna rivolto ai cittadini disabili adulti. Prossimo appuntamento venerdì pomeriggio ( 17 maggio) dalle 15.30 alle 18.30.

15 Maggio 2024

Prossimo appuntamento venerdì 17 maggio dalle 15.30 alle 18.30.

I disabili e i loro familiari interessati a visitare il centro, le loro attività, a conoscere i progetti e gli operatori possono recarsi venerdì alla sede di Ussaramanna.

Successivamente potranno perfezionare l’iscrizione e le modalità di partecipazione ai Servizi Sociali del Comune, contattando l’assistente sociale la dottoressa Graziella Doi.

Cosa è
Il  C.E.Di.P. (Centro Educativo Diurno Polivalente)  rivolto ai cittadini disabili adulti dell’ambito Plus Sanluri, gestito dalla Ditta Koinos Società Cooperativa sociale è un servizio di sostegno alla persona disabile e alla sua famiglia finalizzato alla promozione di processi di integrazione sociale e di alleggerimento del carico socio assistenziale familiare.

Risponde, nell’ottica dell’integrazione socio sanitaria, alle necessità delle persone adulte affette da disabilità intellettive e relazionali al fine di garantire il sostegno alla persona e alla sua famiglia, migliorare la qualità della vita del singolo e promuovere la crescita globale della persona, tenendo conto dello sviluppo psicomotorio, della sfera relazionale affettiva e del grado di autonomie posseduto.

Destinatari
I destinatari degli interventi sono i cittadini italiani e stranieri, in regola con il permesso di soggiorno, di età compresa tra i 18 e 60 anni, residenti nei 21 Comuni dell’Ambito PLUS Sanluri, con disabilità intellettiva e relazionale certificata secondo la L. 104/92, con un adeguato e sufficiente livello di autonomia motoria e personale nei bisogni fisiologici.

Partecipazione
L’ammissione al CEDIP avviene su proposta del servizio sociale territoriale competente del proprio comune di residenza di concerto con l’Ufficio di Piano dell’Ambito Plus di Sanluri previa valutazione effettuata da un’equipe multidisciplinare composta dai servizi territoriali competenti.

Ultimo aggiornamento: 15/05/2024, 11:59