Descrizione
Il castello visto da un’altra prospettiva, da un drone di ultima generazione che riprende il maniero dall’alto e attraversa il giardino, la corte interna, i musei e le stanze in modo nuovo e suggestivo.
Fabrizio di Lorenzo autore del video e del montaggio, in tre minuti e mezzo rompe gli schemi della staticità, coinvolge chi lo guarda e permettendo anche a chi ha difficoltà motorie a "salire" le scale e poter “visitare” tutto il secondo piano e le torri del castello.
Di Lorenzo, appassionato di fotografia e video le scorse settimane ha realizzato (con la collaborazione di Mauro Branchi) un video sul castello di Sanluri con il suo drone Avata FPV Cinematy, uno strumento di ultima generazione che offre a chi lo guarda una visione in prima persona e la veduta aerea anche di spazi molto stretti.
Di Lorenzo ha ceduto poi il video in via esclusiva e a titolo gratuito all'Amministrazione Comunale.
<Ringrazio a nome dell’amministrazione Comunale Fabrizio di Lorenzo che ci ha omaggiato di questo video, un lavoro eccellente che potremo utilizzare per promuovere l’offerta culturale della nostra cittadina – dice il sindaco Alberto Urpi – A nome mio i complimenti all’autore per l’ottima realizzazione video, il colpo d’occhio è eccezionale>.
Qui di seguito il link del video per la visione:
https://youtu.be/4Z_7N-2xFdk?si=IGTx4S7qpDy1hf19