Un anno fa il riconoscimento del titolo di “Città”

      
Un anno fa, il 12 aprile 2021, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferiva a Sanluri il riconoscimento del titolo di “Città”.
La consegna del decreto è avvenuta il 9 luglio 2021 nel corso di un Consiglio Comunale solenne dove  il Prefetto di Cagliari Gianfranco Tomao ha consegnato ufficialmente al Sindaco Alberto Urpi la pergamena firmata da Mattarella.
Nella motivazione del Presidente della Repubblica si legge: “Il titolo onorifico è un riconoscimento per tutta la comunità di Sanluri che ha saputo realizzare condizioni di benessere sociale ed economico con il proprio operoso lavoro, frutto anche del patrimonio di conoscenze e di storia acquisito nei secoli.”
“A un anno da questo importante traguardo  – dice il sindaco Alberto Urpi –  sentiamo il dovere di ringraziare tutti i sanluresi che ieri e oggi si sono impegnati per migliorare la comunità in cui viviamo (nel mondo del lavoro, della cultura , della salute, dello sport e del volontariato); un pensiero e un ringraziamento va anche agli abitanti del territorio circostante, che ogni giorno scelgono Sanluri per la presenza di numerosi servizi, enti pubblici, e imprese commerciali e artigianali.
Per tutti noi questo importante riconoscimento rappresenta lo stimolo a proseguire nell’importante percorso di crescita e centralità, ispirandoci ai valori costituzionali di solidarietà politica, economica e sociale preordinati al progresso non solo materiale, ma anche spirituale del Paese. Ad maiora”

Il Sindaco Alberto Urpi
e tutto il Consiglio Comunale

Approfondimento al seguente link: