Tributi comunali: scadenze del 16 dicembre

Entro giovedì 16 dicembre scade la seconda rata del pagamento Tari 2021 e IMU 2022.

Per i cittadini che non hanno pagato in un’unica soluzione nel mese di giugno la scadenza della seconda rata, per entrambi i tributi, è il prossimo 16 dicembre.

TARI

Visualizza l’approfondimento:

https://sportellotelematico.comune.sanluri.su.it/action:s_italia:tassa.rifiuti

I contribuenti che per qualsiasi motivo non hanno ricevuto l’avviso  o necessitano di informazioni possono rivolgersi al Servizio Tributi (tel: 0709383230 – e mail: m.coni@comune.sanluri.su.it)

I contribuenti che per qualsiasi motivo non hanno pagato la prima rata di giugno possono versare l’intera somma a saldo effettuando il ravvedimento operoso.

IMU

L’amministrazione comunale ha confermato anche per il 2022 le tariffe in vigore nel 2021.

Nello sportello telematico  https://sportellotelematico.comune.sanluri.su.it/action:s_italia:imposta.municipale.unica, è possibile scaricare tutta la normativa, la modulistica editabile, le aliquote vigenti, il software di calcolo e la compilazione del F24 per il pagamento, la consultazione della situazione contributiva.

Possono inoltre essere anche sanate eventuali posizioni relative agli anni precedenti attraverso  il pagamento di sanzioni ridotte. A tal fine si può utilizzare il software  di calcolo ravvedimento operoso. Ulteriori informazioni all’Ufficio Tributi ( tel. 0709383209, – email: n.casu@comune.sanluri.su.it)