Sicurezza e viabilità: Recupero e manutenzione di 6 ponti e un cavalcavia

E’ stato finanziato con 710 mila euro (fondi regionali)  l’intervento di manutenzione e recupero strutturale di 7 ponti e cavalcavia a Sanluri Stato e Sanluri. Il finanziamento arriva a seguito di un progetto di studio e verifica della stabilità infrastrutturale dei ponti effettuato dell’Ufficio Tecnico comunale.

<Cerchiamo di lavorare sulla prevenzione e di dare massima attenzione alla sicurezza dei nostri cittadini – dice il sindaco Alberto Urpi – in nostri ponti e cavalcavia sono in buone condizioni ma datati e hanno bisogno di manutenzione, grazie alle schede di valutazione realizzate dai nostri uffici siamo riusciti ad ottenere questo finanziamento che ci permette di sistemarli e renderli più sicuri>.

Si è iniziato con il cavalcavia nella ex statale 131 (attraversamento della Strada Provinciale 59 Sanluri-Sanluri Stato). Nei giorni scorsi il tratto è stato chiuso al traffico e sono state predisposte alcune deviazioni in via delle Aie e nel tratto che costeggia il cimitero. I lavori dureranno circa due mesi e mezzo.

I 6 ponti, sono tutti a Sanluri Stato in località Stagnetto nelle strade n. 6 e n. 21. <Questi tratti sono particolarmente importanti sia per la viabilità ma anche per l’economia agricola di Sanluri Stato>, conclude Urpi.