Da ieri la Polizia locale di Sanluri ha una nuova auto nel proprio parco mezzi. Si tratta di una Dacia Sandero a benzina allestita in conformità alla normativa regionale.
L’ultimo mezzo acquistato risaliva a oltre dieci anni fa. C’era bisogno di un mezzo nuovo e attrezzato per lo svolgimento dell’attività su strada che negli ultimi anni è accresciuta con le nuove competenze in carico della Polizia Locale.
In bilancio per il nuovo mezzo c’erano a disposizione poco meno di 15 mila euro: Spiega il comandante dalla Polizia Locale Roberto Casu: <Siamo riusciti a trovare un mezzo adeguato completandolo dell’attrezzatura e con i segnalatori acustici e visivi previsti per i veicoli di emergenza come il nostro>.
Presto anche altre dotazioni per il nuovo mezzo. <Doteremo la Polizia di ricetrasmittenti e tablet –spiega il sindaco Alberto Urpi – per essere costantemente rintracciabili dai cittadini e costantemente collegati alle banche dati di cui hanno bisogno anche quando sono a lavoro per le strade cittadine>.
Già dai prossimi giorni il nuovo mezzo sarà dotato di telecamera mobile capace di riconoscere, dal numero di targa, se il mezzo è assicurato, revisionato o rubato.