“Libri costruttori di pace e solidarietà” al via Sanluri Legge

Libri, costruttori di pace e solidarietà :  è il tema della VI edizione di Sanluri Legge in programma l’ultima settimana di maggio e si concluderà con una data il 24 giugno 2022.

Quest’anno cambia la formula: tre giorni consecutivi intesi con due autori a serata nell’incantevole cornice della corte interna del Castello con orario a partire dalle 18.15.
Il ricco calendario letterario vedrà anche quest’anno l’alternarsi di grandi autori nazionali  e di firme regionali campioni d’incasso.

L’ospite più atteso è Gad Lerner, giornalista, scrittore, autore e presentatore di talk show di intrattenimento e approfondimento politico e culturale.
Al suo attivo diversi libri e saggi che hanno scalato le classifiche internazionali dei libri. Sabato 28 maggio parlerà del suo saggio “Noi partigiani” che raccoglie la voce di giovani uomini e donne che per le ragioni più disparate fecero la scelta di divenire partigiani durante la Seconda Guerra Mondiale. Per tutti però il traguardo della lotta era: giustizia, libertà, uguaglianza.

<In un momento storico così difficile i libri come quelli di Lerner ci danno degli spunti di riflessione sugli ideali dei giovani e sulle storture della guerra, da qui l’idea del tema di queste edizione di Sanluri Legge “Libri costruttori di pace e solidarietà”  – spiega il sindaco Alberto Urpi nel presentare la VI edizione di Sanluri Legge – Con grande soddisfazione anche quest’anno siamo riusciti a organizzare a Sanluri un grande festival e ad avere con noi una rosa di 8 grandi scrittori che da varie angolazioni trattano il tema della pace>.

Qui di seguito il calendario degli appuntamenti:
Venerdì 27 maggio  – Castello
– ore 18.15 Valentina Cebeni con “Una nuova vita – La saga dei Fontamara”; presenta Francesca Spanu
– ore 19.30 Pietrangelo Buttafuoco con “Sono cose che passano”; moderano Antonello Picci e Antonio Iannizzotto

Sabato 29 maggio 2022 – Castello
– ore 18.15 Cristina Caboni con “La ragazza dei colori”; presenta Michele Pipia
– ore 19.30 Gad Lerner con “Noi Partigiani”, presenta Michele Pipia

Domenica 29 maggio – Castello
ore 18.15 Paolo Roversi con “L’eleganza del Killer”, presenta Francesca Spanu
ore 19.30 Francesco Abate con “Il complotto del Calafati” presenta Arianna Concu

Venerdì 24 giugno – Casello
ore 18.15 Maria Francesca Chiappe con “Non è lei” presenta Francesca Spanu