Il Comune incrementa i canali di comunicazione con i cittadini

Attraverso l’applicazione App IO i cittadini di Sanluri possono consultare e pagare gli avvisi di pagamento dei tributi comunali come la Tassa sui rifiuti, le violazioni al codice della strada e in generale qualsiasi entrata predeterminata nell’importo.

Nello spirito dell’innovazione e della digitalizzazione, nelle prossime settimane il servizio sarà ulteriormente ampliato e attraverso l’App Io i cittadini potranno ricevere il promemoria della scadenza della propria carta di identità, della scadenza di pagamento di rate di tributi e molte altre tipologie di informazioni.

<Il nostro impegno – spiega il sindaco Alberto Urpi – è di offrire servizi ai cittadini sempre più moderni e digitalizzati. In questo caso la App io è uno strumento semplice e alla portata di tutti che, con una semplice applicazione, potranno ricevere dal nostro Comune una serie di informazioni utili>.

Si tratta di una nuovo canale che incrementa le attività di comunicazione e informazione a cittadini, imprese e associazioni avviate dall’amministrazione comunale.

E’ un servizio gratuito e facilmente consultabile a portata di clic:  è necessario solo scaricare la APP IO sul proprio smartphone.

Una volta scaricata il cittadino deve registrarsi con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, con la propria Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Questo rende IO un canale sicuro: autenticarsi alla app tramite un’identità digitale forte (SPID o CIE) significa garantire l’identità del cittadino certa e inequivocabile agli Enti che erogano i servizi.