In occasione del Referendum del prossimo 12 giugno gli interessati a svolgere l’incarico di scrutatori già iscritti all’Albo degli scrutatori, possono presentare domanda utilizzando il modulo disponibile sul sito internet del Comune, alla sezione “Notizie per Aree tematiche” – Demografici o presso l’Ufficio elettorale.
Gli interessati devono avere inoltre i seguenti requisiti:
– di essere disoccupato/a ovvero inoccupato/a;
– di essere studente non lavoratore;
– di non aver svolto l’incarico di scrutatore nelle due consultazioni elettorali precedenti:
La Commissione Elettorale Comunale, tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data del Referendum, procederà alla nomina degli scrutatori da destinare ai seggi elettorali, mediante sorteggio tra coloro che abbiano manifestato la propria disponibilità.
Alla domanda deve essere allegata copia di documento di identità (pena esclusione) e dovrà pervenire al protocollo del comune entro le ore 13:00 del 10 maggio 2022, tramite consegna a mano o invio ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
e-mail: protocollo@comune.sanluri.su.it – p.e.c.: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it
Saranno escluse dal sorteggio:
La Commissione si riunirà in seduta pubblica, in data resa nota almeno due giorni prima con apposito manifesto, per procedere al sorteggio di n. 24 scrutatori e di un elenco supplenti per eventuali sostituzioni.
In caso di estrazione di più componenti dello stesso nucleo familiare, verrà nominato il primo estratto.
Qualora il numero delle domande pervenute e ammesse al sorteggio fosse inferiore al numero di scrutatori necessari per la costituzione dei seggi, queste si intenderanno tutte accolte e si procederà al sorteggio tra tutti gli iscritti all’Albo, fino al raggiungimento del necessario numero di scrutatori e dei supplenti.