Voucher Io Studio 2017 Approvazione Graduatoria Unica Regionale

Si avvisano i cittadini interessati che la Regione Autonoma della Sardegna ha approvato la graduatoria unica regionale definitiva, stilata in ordine crescente di ISEE.

Le borse, mediante i voucher, sono finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Per il Comune di Sanluri risultano beneficiari dell’Intervento, complessivamente n. 28 studenti su 65 aventi i requisiti d’accesso.

Gli studenti che hanno presentato domanda di concessione della borsa, pur essendo in possesso dei requisiti di accesso, non sono risultati beneficiari, in quanto, in base al valore del loro ISEE, non si sono utilmente posizionati nella graduatoria regionale, a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili per l’Intervento.

Per quanto riguarda le modalità di erogazione della borsa, si informa che esse saranno definite con un apposito Decreto Ministeriale, il quale è ancora in fase di approvazione. Pertanto si invitano gli studenti beneficiari di visitare il sito web del Ministero all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it nella quale saranno pubblicate in tempo debito tutte le informazioni in merito ai tempi e alle modalità di erogazione della borsa.

Per ulteriori informazioni e notizie, consultare l’Avviso integrale allegato.

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Luisa Angela Pittau