Under 35: Corso Health City Manager

L’ANCI, nell’ambito del progetto “I giovani per le ‘Città della salute’”, avvia una selezione riservata ai giovani under 35 in possesso di almeno una laurea triennale.

Tra i richiedenti verranno reclutati 120 partecipanti che frequenteranno il percorso di alta formazione per la figura professionale di “Health City Manager”,  un profilo professionale innovativo e trasversale, essenziale per guidare le città verso un modello di “Healthy City”, aumentando la capacità amministrativa degli Enti e contribuendo a elaborare risposte alle istanze di salute e benessere espresse dai cittadini.

Il percorso si articola in 3 distinti corsi, della durata di 80 ore e 40 partecipanti ciascuno, ospitati in modalità videoconferenza, rispettivamente dal Comune di Bari, dal Comune di Bologna e dal Comune di Torino.

I corsi dureranno 3 mesi (aprile 2021/giugno 2021) con sessioni che impegneranno le giornate di venerdì e sabato con moduli formativi che interesseranno molteplici ambiti disciplinari, tra cui la salute e le politiche urbane, la cultura alimentare e nutrizionale, il trasporto urbano orientato alla mobilità lenta e sostenibile, la strategia di pianificazione urbana, l’inclusione sociale e le pari opportunità

Sono ammessi alla selezione i giovani nati dopo il 1° gennaio 1986 in possesso di un diploma di laurea almeno di primo livello.

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno compilare l’apposito disponibile anche sul sito www.anci.it inderogabilmente entro il 31 marzo 2021. Non verranno accettate altre modalità di invio.

Per candidarsi: Link candidatura Corso