San Lorenzo, circolazione stradale

In occasione della festività in onore di San Lorenzo da oggi 8 agosto e fino al 13 agosto dalle ore 19,00 e non oltre le ore 02.00, è vietata la circolazione veicolare nelle seguenti vie:

  • via Carlo Felice, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Sassari e il Corso Repubblica e fino all’intersezione con la Via Luigi Garau;
  • via Umberto I dall’innesto dell’area di parcheggio fino alla Piazza San Pietro;
  • parte area parcheggio Via Umberto I (tratto fiancheggiante la Via Umberto I)
  • piazza San Pietro dall’intersezione con la Via Umberto I° all’intersezione con la via San Pietro;
  • via San Pietro;
  • via Genova;
  • via Roma;
  • via Garibaldi.

Inoltre negli stessi orari/tratti di via Carlo Felice,  via Garibaldi,  via San Pietro, del tratto finale di via Umberto I e  via Genova è istituito anche il divieto di sosta.

Durante il periodo di chiusura alla circolazione veicolare il tratto di via Genova dall’intersezione con la via Cavour fino a via Roma sarà transitabile nel Senso contrario di marcia, così come il tratto della via Roma dalla Via Garibaldi e fino alla Via Genova, per consentire ai veicoli parcheggiati o in uso ai residenti di poter uscire dalla zona interdetta alla circolazione vista la presenza degli sbarramenti fisici.

Per lo stesso periodo è inoltre istituito nel primo tratto di collegamento della Via Umberto I con la via L. Garau, attraverso l’area di parcheggio, il Doppio Senso di Circolazione ed il Divieto di Fermata 0-24 in entrambe i lati.

In considerazione della limitata larghezza della carreggiata stradale e dell’ingombro costituito dal palco montato a ridosso tra la Piazza e parte della carreggiata stradale, durante il periodo di presenza della medesima struttura sarà inibito il transito ai veicoli provenienti dalla Via Umberto I°;

Sarà consentito in deroga al presente provvedimento, il transito nelle strade in cui vige il divieto di circolazione ai veicoli in uso ai residenti nelle medesime strade, per consentirne l’accesso o l’uscita in caso di urgente necessità dalle proprie abitazioni che deve avvenire con la massima attenzione ed a passo d’uomo.

In considerazione della presenza di attività commerciali su aree pubbliche che manterranno occupate con le strutture per la vendita le aree destinate ordinariamente a parcheggio, per tutto il periodo dei festeggiamenti, e all’occorrenza, esse sono sottratte a tale funzione e rese disponibili per l’attività di vendita.

Nello stesso periodo, fino alla chiusura al traffico alle ore 19.00, la Via Garibaldi sarà transitabile a Senso Unico di marcia con direzione Centro – Periferia, pertanto il flusso veicolare in ingresso da Piazza Porta Nuova sarà deviato lungo le Vie Cavour e Viale Trieste.

Allegati