Raccolta differenziata: in distribuzione i nuovi mastelli

Da lunedì 8 febbraio 2021 inizia la distribuzione alle famiglie dei nuovi mastelli da utilizzare per la raccolta differenziata.

Un operaio e un agente di polizia locale consegneranno gratuitamente, a tutte le utenze regolarmente iscritte alla Tari, 4 diversi contenitori in cui conferire i rifiuti da lasciare fuori dalla propria abitazione la sera prima del passaggio di ritiro.

Verranno distribuiti:

• un mastello blu da 40 litri per la plastica e l’alluminio,
  • un mastello giallo da 40 litri per la carta,
  • un mastello marrone da 26,5 litri per l’umido
  • un mastello verde da 26,5 litri per il vetro.

In tutto 14 mila contenitori per soddisfare l’esigenza di circa 3.500 utenze. Sono costati poco più di 60 mila euro recuperati da economie sulla raccolta differenziata e grazie alla collaborazione con l’Unione dei Comuni Marmilla e Villaservice.

<Finalmente uniformiamo i contenitori per la raccolta differenziata – dice il sindaco Alberto Urpi –  Otterremo un miglioramento del decoro e dell’estetica del nostro paese e andremo incontro agli utenti che da tempo ci richiedono i mastelli>.

Da lunedì 8 febbraio (dalle 9 alle 13) si parte con la distribuzione porta a porta. La consegna verrà fatta alle utenze regolarmente iscritte alla Tari.

Agli utenti assenti a casa il giorno del passaggio degli incaricati del Comune verrà comunicata successivamente la modalità di ritiro dei mastelli assegnati.

• jpg Locandina
    Dimensione file: 388 KB Downloads: 6