Da lunedì 8 febbraio 2021 inizia la distribuzione alle famiglie dei nuovi mastelli da utilizzare per la raccolta differenziata.
Un operaio e un vigile consegneranno gratuitamente, a tutte le utenze regolarmente iscritte alla Tari, 4 diversi contenitori in cui conferire i rifiuti da lasciare fuori dalla propria abitazione la sera prima del passaggio di ritiro.
Verranno distribuiti:
In tutto 14 mila contenitori per soddisfare l’esigenza di circa 3.500 utenze (famiglie e attività economiche). Sono costati poco più di 60 mila euro recuperati da economie sulla raccolta differenziata e grazie alla collaborazione con l’Unione dei Comuni Marmilla e Villaservice.
<Finalmente uniformiamo i contenitori per la raccolta differenziata – dice il sindaco Alberto Urpi – Otterremo un miglioramento del decoro e dell’estetica del nostro paese e andremo incontro agli utenti che da tempo ci richiedono i mastelli>.
Da lunedì 8 febbraio (dalle 9 alle 13) si parte con la distribuzione porta a porta. La consegna verrà fatta alle utenze regolarmente iscritte alla Tari.
Agli utenti assenti a casa il giorno del passaggio degli incaricati del Comune verrà comunicata successivamente la modalità di ritiro dei mastelli assegnati.
Allegati