Presidenti di seggio e scrutatori: iscrizione all’Albo comunale

E’ possibile fare richiesta di iscrizione all’Albo comunale dei Presidenti di seggio e all’Albo comunale degli Scrutatori.

Iscrizione Albo Presidenti di seggio: scadenza 31 ottobre 2022

I cittadini che intendono ricoprire l’incarico di Presidente di seggio, devono presentare domanda scritta al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.
Nella domanda, redatta su carta semplice o sul modulo scaricabile dal sito web del Comune, dovranno essere indicati:

1. data di nascita
  2. residenza
  3. professione
  4. titolo di studio

Sono esclusi:

1.  coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;
  3.  gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  4.  i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Scadenza: 31 ottobre 2022

Come fare
Il modulo di domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Sanluri.

Email protocollo:
e mail: protocollo@comune.sanluri.su.it
PEC: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

N.B Non saranno ammesse le domande prive della fotocopia del documenti di identità valido.

Iscrizione all’Albo scrutatori: scadenza 30 novembre 2022

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune che intendono essere inseriti nell’Albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dal 1° ottobre potranno presentare richiesta indirizzata al Sindaco.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Sono esclusi:
1) I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Comunicazioni e dei Trasporti;
2) gli appartenenti alle FF. AA. in servizio;
3) I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
4) I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come Fare
– Compilare il modulo di domanda
– Domande al protocollo, a mano o via mail, corredate da copia documento identità valido.

Scadenza: 30 novembre

Mail protocollo: