Giornali e libri on line con la biblioteca

Biblioteca

Consultazione dei periodici e quotidiani direttamente nel computer di casa, lettura dei libri  on line: si chiama Press Reader ed è un servizio completamente gratuito che propone la biblioteca di Sanluri (grazie al Sistema Bibliotecario della Marmilla) a vecchi e nuovi iscritti.

La biblioteca cittadina è operativa on line nonostante il periodo di chiusura dei locali e gli interessati potranno essere abilitati  alla piattaforma Media Library online (MLOL) del Sistema Bibliotecario della Marmilla che  mette a disposizione il Servizio di accesso gratuito alla lettura di numerose testate giornalistiche (quotidiani e periodici) nazionali e internazionali.

Il servizio è riservato ai maggiorenni e dà la possibilità di accedere all’edicola digitale (quotidiani e periodici), e a molte risorse “open” disponibili nella piattaforma MLOL come immagini, audio, libri digitali, spartiti musicali, mappe, audiolibri, videogiochi ecc.

Il tutto, appunto, completamente gratis.

Per chi già è iscritto al servizio di prestito della biblioteca:

La mail dovrà contenere il seguente oggetto:  MLOL

Chi non è ancora iscritto alla biblioteca e vuole usufruire del servizio Press reader deve:

• Iscriversi in Biblioteca inviando i dati richiesti alla seguente mail:  biblioteca.comune.sanluri@gmail.com con la richiesta di iscrizione allegando la fotocopia del documento di identità del richiedente e indicando un indirizzo e mail valido per ricevere le credenziali di iscrizione alla piattaforma MLOL

Per altre informazioni è possibile inviare una mail alla biblioteca al seguente indirizzo: biblioteca.comune.sanluri@gmail.com

• pdf Locandina
    Dimensione file: 234 KB Downloads: 8