Emergenza Covid: i bambini tutti negativi al tampone

Buone notizie per la comunità sanlurese sul fronte emergenza Covid-19.

Escono anticipatamente dalla quarantena tutti i bambini e gli operatori dell’asilo San Raimondo. Dai tamponi effettuati nella giornata di ieri sono tutti risultati negativi. Il tempo di provvedere al completamento della sanificazione dei locali e potranno tornare regolarmente in aula, ingresso ormai posticipato a dopo le vacanze pasquali.

Una bella notizia che si aggiunge a quella di venerdì scorso quando anche tutti i bambini e gli insegnanti della Quinta della Primaria di via Giovanni XXIII sono risultati tutti negativi e hanno potuto lasciare anticipatamente la quarantena.

<Sono felice di queste belle notizie – commenta il sindaco Alberto Urpi – Quanto successo e i risultati negativi dei tamponi sono la conseguenza del buon funzionamento dei protocolli seguiti nelle scuole. Ripeto solo rispettando tutti le regole possiamo limitare i danni. Il resto lo faranno i vaccini>.

Anche il numero dei positivi è decisamente diminuito: ad oggi sono in totale 22.

<Proseguiamo con la prudenza – conclude Urpi – e in vista delle festività pasquali raccomando massima attenzione e rispetto delle regole>.