Gli interessati alla nomina, già iscritti all’Albo degli scrutatori, possono presentare apposita domanda, utilizzando il modulo disponibile sul sito internet del Comune o presso l’Ufficio elettorale, dichiarando di trovarsi in condizione di disoccupazione, inoccupazione o studente non lavoratore e di non avere svolto l’incarico di scrutatore nelle due precedenti elezioni;
IMPORTANTE: le domande di coloro che hanno partecipato al sorteggio degli scrutatori per Referendum del 20/21 settembre e non hanno svolto la funzione di scrutatore, saranno ammesse d’ufficio al sorteggio per le elezioni in oggetto, pertanto chi l’ha già presentata NON DEVE RIPRESENTARLA.
Chi non fosse più in possesso dei requisiti dichiarati deve darne comunicazione all’ufficio elettorale, nelle stesse modalità e scadenza previste per la presentazione delle nuove domande.
La domanda, con allegata copia di documento di identità (pena esclusione) dovrà pervenire entro le ore 13:00 di venerdì 25 settembre 2020 al protocollo del comune, tramite consegna a mano o invio ai seguenti indirizzi di posta elettronica: e-mail: protocollo@comune.sanluri.su.it – p.e.c.: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it
Saranno escluse dal sorteggio:
- Le domande pervenute fuori termine.
- Le domande prive di firma.
- Le domande prive della fotocopia del documento d’identità.
- Le domande dei candidati non in possesso dei requisiti sopra citati.
La Commissione si riunirà in seduta pubblica, in data resa nota almeno due giorni prima con apposito manifesto, per procedere al sorteggio di n. 32 scrutatori e di un elenco di supplenti per eventuali sostituzioni. In caso di estrazione di più componenti dello stesso nucleo familiare verrà nominato il primo estratto.
Qualora il numero delle domande pervenute e ammesse al sorteggio fosse inferiore al numero di scrutatori necessari per la costituzione dei seggi, queste si intenderanno tutte accolte e si procederà al sorteggio tra tutti gli iscritti all’Albo, fino al raggiungimento del necessario numero di scrutatori e dei supplenti.