Distretto Rurale Marmilla: adesione privati

Il Comune di Sanluri fa parte del nascente “Distretto Rurale Marmilla per avviare il processo di definizione e riconoscimento di un “Area”  rappresentativa della cultura rurale che da secoli contraddistingue il territorio e le genti della Marmilla.

L’obiettivo, attraverso il Distretto è di individuare, in forma congiunta e partecipata, le strategie e gli interventi per superare le criticità dello spopolamento, dell’abbandono delle aree rurali, della limitata produttività del comparto agricolo.

Il futuro Distretto Rurale Marmilla andrà a favorire la riscoperta dei valori della ruralità più autentica, ad accrescere la qualità della vita delle sue popolazioni, sosterrà la nascita di nuove opportunità occupazionali in ambito rurale e rafforzerà la competitività del “sistema territorio”.

Le aziende operanti a vario titolo nei settori dell’agricoltura, del turismo rurale, delle produzioni agroalimentari, cultura e l’innovazione, interessate a divenire partner del progetto possono manifestare la loro adesione inviando il modulo a: unionecomunimarmilla@legalmail.it

Domande entro il prossimo 10 ottobre 2021

Per maggiori informazioni è possibile consultare i dettagli al seguente link:

https://costituendodistrettoruralemarmilla.weebly.com/

Allegati