Covid 19- Tutti gli aggiornamenti

Misure sostegno alle famiglie per fronteggiare emergenza economico -sociale
Avviso e modulistica per l’accesso alle “Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2” attivate dalla Regione Sardegna.
La misura comporta l’erogazione di un’indennità pari a € 800,00 a sostegno del reddito dei cittadini che a causa dell’emergenza COVID-19 hanno subito la sospensione o riduzione dell’attività lavorativa.

Buoni Spesa

Esercizi commerciali che accattano i Buoni Spesa Covid 19

Servizio Spesa a domicilio
In questo periodo in cui il consiglio è stare a casa tanti esercenti si sono resi disponibili per consegnare la spesa a domicilio.
Basta contattarli, concludere la vendita e loro arriveranno, in tutta sicurezza, a consergnarvi la merce direttamente a casa.

Il punto della situazione delle Case di risposto cittadine (aggiornato al 29 marzo 2020)
L’aggiornamento del sindaco e i risultati di controllo dell’ASSL sugli ospiti e sui lavoratori delle due case di riposo cittadine

Modulo autocertificazioni per gli spostamenti (aggiornato al 23-03-20)
#ioresto a casa oggi più che mai è la parola d’ordine. Se per le esigenze previste dal DPCM non se ne può fare a meno occorre compilare il modulo di autocertificazione per gli spostamenti.

Servizio del Comune “Pronto Spesa” a domicilio per i bisognosi
E’ un servizio gratuito per l’acquisto di generi di prima necessità o farmaci in favore di anziani, disabili e malati privi di familiari referenti.

Negozi che effettuano servizio consegna a domicilio
Per evitare sovraffollamenti nei negozi, per permettere al maggior numero di persone di non spostarsi dalla proprie abitazioni, gli esercenti di Sanluri propongono il sevizio di spesa a domicilio.

Covid: funzionamento uffici comunali
Dal  9 marzo 2020, e’ possibile accedere agli uffici comunali soltanto previo appuntamento per e-mail o contatto telefonico.

Sportello di ascolto a distanza
IL Plus di Sanluri ha attivato  uno sportello di ascolto telefonico per fornire consulenza, supporto e sostegno psicologico a tutti i cittadini che ne avessero necessità.

Chiusura aree pubbliche
Su disposizione del sindaco chiusura di alcune aree pubbliche

Autorizzazioni e quarantena per chi arriva in Sardegna
Tutti i soggetti in arrivo in Sardegna hanno l’obbligo di compilare on line (almeno 72 ore prima della partenza) la richiesta di autorizzazione.