Giovedì 28 maggio la Biblioteca di Sanluri, riapre al prestito.
In regola con le misure di contenimento e per evitare assembramenti in questo periodo l’accesso e la richiesta di libri dovranno essere prenotati via mail o telefonicamente.
Se gli utenti sono già a conoscenza, potranno anche già indicare il testo o i testi che intendono prendere in prestito. In tal modo il personale potrà già preparare i libri limitando al minimo l’attesa dei lettori.
Accesso alla biblioteca
Su prenotazione e utilizzando correttamente le mascherine.
Si accede individualmente.
All’ingresso sarà disponibile il detergente per il lavaggio delle mani che l’utente dovrà utilizzare prima dell’accesso alla biblioteca.
Gli utenti dovranno compilare e i moduli di autocertificazione della temperatura dichiarando di averla misurata e il cui valore è inferiore a 37.5 gradi. Dovranno inoltre dichiarare se di recente hanno avuto stati influenzali e se sono entrati in contatto con possibili casi Covid-19.
All’interno dei locali
Tutti i presenti, compreso il personale, dovranno utilizzare le mascherine di protezione. Considerati gli ampi spazi della biblioteca sarà consentito l’accesso (su precedente prenotazione) di un massimo di 3 utenti.
Cosa non è ancora consentito
Non possono essere ancora usati i PC
Non si può accedere alla sala lettura o soffermarsi a leggere nei locali
Orari della biblioteca
Lunedì 8-13 / 14-19
Martedì 14-19
Giovedì 14-19
Venerdì 8-13
Ricerca dei libri
Si possono cercare in anticipo i testi della biblioteca attraverso il catalogo on line al seguente indirizzo: https://www.librami.it/sanluri
“Quarantena libri”
Al termine del prestito i testi verranno opportunamente lasciati in “quarantena” per 10 giorni in un apposito spazio ricavato in biblioteca.
Iniziative
La biblioteca proprio questo mese ha compiuto 5 anni, qui di seguito due iniziative:
Il video che racconta questi primi anni della biblioteca:
Video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Jb18IiCzJNg
Per darvi un “Bentornato in Biblioteca”, Sanluri aderisce a “Il Maggio dei Libri”! che con i festeggiamenti del compleanno sono prorogati fino al prossimo 31 ottobre.
Qui di seguito la locandina
Maggio dei libri