Azioni di sostegno al diritto allo studio R.A.S. anno 2019 (L.R. 31/1984, L.R. 5/2015, L. 448/1998 art. 27) Rimborso Spese Scolastiche A.S.2020/2021 Rimborso Libri di Testo A.S. 2021/2022 Approvazione Graduatorie Provvisorie

Si avvisano i cittadini interessati che sono in pubblicazione all’albo Pretorio on-line per 15 gg consecutivi le graduatorie provvisorie relative ai seguenti interventi:
• Rimborso Spese Scolastiche A.S. 2020/2021;
• Rimborso Libri di Testo A.S. 2021/2022.

Gli elenchi degli interventi suddetti sono stati redatti in conformità al D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali) e degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. e ss.mm.ii. (Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni) e ordinati secondo l’ordine progressivo della voce “N. di Protocollo”.

I soggetti interessati potranno eventualmente presentare osservazioni e/o richieste di riesame  entro e non oltre il giorno 03 GIUGNO 2022.

I soggetti esclusi dai benefici in questione, riceveranno da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione comunale, formale comunicazione contenente le informazioni dettagliate sullo stato della propria istanza e sulle ragioni che ne hanno determinato l’esclusione.

In ottemperanza alle indicazioni operative approvate dalla Regione Autonoma della Sardegna, le risorse disponibili per ogni intervento sono state ripartite secondo le seguenti disposizioni:
• Per le Spese Scolastiche: divisione in parti uguali tra i beneficiari, indipendentemente dalla scuola frequentata;
• Per i Buoni libri: applicazione di una percentuale di rimborso pari al 77% della spesa agli studenti delle scuole secondarie di I° grado e classe 1^ e 2^ delle Scuola secondaria di II^ grado; il 100% della spesa agli studenti delle scuole secondarie di II° grado, dalla 3° alla 5° classe.

Con successivo atto si provvederà all’approvazione delle graduatorie definitive degli Interventi in oggetto, alla determinazione esatta delle somme spettanti e alla liquidazione delle stesse.

Per informazioni: Istr. Amm.vo Cristina Zedda
tel: 070/9383305