Azioni di sostegno al diritto allo studio R.A.S. anno 2018 (L.R. n. 31/1984, L.R. n.5/2015, Legge n. 448/1998 art. 27) Rimborso Spese Scolastiche A.S.2019/2020 Rimborso Libri di Testo A.S. 2020/2021 Approvazione Graduatorie Provvisorie

Si avvisano i cittadini interessati che con la Determinazione Prot. Gen. n. 879 del 14/06/2021 sono state approvate le graduatorie provvisorie relative a:

– Rimborso Spese Scolastiche A.S.2019/2020

– Rimborso Libri di Testo A.S. 2020/2021

Gli elenchi in questione sono stati redatti in conformità al D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali) e degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. e ss.mm.ii. (Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni).

Al fine di agevolarne la consultazione, si fa presente che i suddetti elenchi sono stati ordinati secondo l’ordine progressivo della voce “N. di Protocollo”.

Le graduatorie saranno affisse all’Albo Pretorio dell’Ente per n. 15 giorni consecutivi, entro i quali i soggetti interessati potranno eventualmente presentare osservazioni e/o richieste di riesame, e comunque entro e non oltre il giorno 29 GIUGNO 2021.

I soggetti esclusi dai benefici in questione, riceveranno da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione comunale, formale comunicazione contenente le informazioni dettagliate sullo stato della propria istanza e sulle ragioni che ne hanno determinato l’esclusione.

In ottemperanza alle indicazioni operative approvate dalla Regione Autonoma della Sardegna, le risorse disponibili per ogni intervento sono state suddivise secondo le seguenti disposizioni:

• Per le Spese Scolastiche: divisione in parti uguali tra i beneficiari, indipendentemente dalla scuola frequentata;
  • Per i Buoni libri: applicazione di una percentuale di rimborso pari al 100% per tutti rispetto alla spesa sostenuta e comprovata.

Con successivo atto si provvederà all’approvazione delle graduatorie definitive degli Interventi in oggetto, alla determinazione esatta delle somme spettanti e alla liquidazione delle stesse.