Avviso Pubblico “Nidi Gratis” – 2° Semestre 2021 (L.R. n°20/2019, L.R. n°30/2020 e D.G.R. 14/18 del 16.04.2021)

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso alla misura “NIDI GRATIS” per il 2° semestre 2021.

L’intervento è finalizzato a garantire a tutte le famiglie la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, ad assicurare l’accesso e la permanenza nel mercato del lavoro e a concorrere all’abbattimento delle rette, integrandosi con l’intervento già previsto per il “Bonus Nido” INPS.

Relativamente al Comune di Sanluri, i servizi di riferimento per la misura in oggetto sono rappresentati dall’Asilo Nido Comunale, dai nidi domiciliari e dai nidi/micronidi privati ANCHE SE NON CONVENZIONATI CON L’ENTE.

Possono presentare la domanda per accedere ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza dell’Asilo Nido Comunale per la misura “Nidi gratis” – 2° semestre 2021 i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, che abbiano i requisiti di cui all’Avviso Pubblico scaricabile, insieme agli allegati, dal seguente link:

Avviso Pubblico Nidi Gratis 2° semestre 2021

Si precisa che in caso di trasmissione per via telematica (via PEC), la documentazione deve essere obbligatoriamente costituita da:

–              un unico “FILE” (comprendente il modulo di domanda e gli allegati)

–              n° 2 (due) “FILE” (uno costituito dal modulo di domanda e uno comprendente tutti gli allegati)

NON SARANNO OGGETTO DI VALUTAZIONE LE ISTANZE PRESENTATE TELEMATICAMENTE E COSTITUITE DA MOLTEPLICI “FILE” IN FORMATO IMMAGINE (NON SONO AMMESSE FOTO SINGOLE FATTE CON SMARTPHONE O SIMILI)

Per informazioni e/o chiarimenti la S.V. può contattare gli Uffici dei Servizi Sociali e alla Persona in Via A.R. Villasanta n°17, tel. 070/9383308 o inviare una mail agli indirizzi g.porru@comune.sanluri.su.itla.pittau@comune.sanluri.su.it

Il Responsabile del procedimento è individuato nella persona dell’Istr. Amm.vo Giuseppe Porru – tel.070/9383308

N.B. Le eventuali domande di accesso al beneficio trasmesse agli indirizzi mail sopracitati non saranno prese in considerazione.