Si avvisano gli interessati che è in pubblicazione l’Avviso per accedere ai contributi volti a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima di cui all’art. 3 del DM 26 settembre 2016.
Il contributo economico, per un massimo di € 600 mensili e per dodici mensilità, dovrà essere utilizzato per l’acquisto di servizi di cura resi da terzi o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari (caregiver).
Possono accedere all’intervento:
1) le persone con disabilità gravissima, di cui all’art. 3 del D.M. 26 settembre 2016, beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18;
2) le persone definite non autosufficienti ai sensi dell’allegato 3 del DPCM n. 159 del 2013, beneficiari dell’accompagnamento di cui sopra.
La domanda di partecipazione compilata sull’apposito modulo dovrà essere consegnata direttamente o spedita con Raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Sanluri indirizzo di PEC serviziosociale@pec.comune.sanluri.su.it entro e non oltre il giorno 23/09/2019.
I criteri di accesso e le condizioni di partecipazione sono specificati nell’Avviso Pubblico qui di seguito allegato.
Per richiedere informazioni rivolgersi:
– All’Ufficio di Piano PLUS Distretto di Sanluri – via A. R. Villasanta, n°17, 09025 (SU) – TEL. 070 9383251;
oppure:
– Ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.
La modulistica è disponibile presso tutti i Comuni del Distretto di Sanluri o scaricabile integralmente dal sito web del Comune di Sanluri all’indirizzo www.comune.sanluri.su.it.
Allegati