Tuttestorie, Festival della letteratura per ragazzi

PARCO S'AREI
Data dell'evento: 5 Ottobre 2018
Fine dell'evento: 8 Ottobre 2018
Dalle ore: 09:00

Per il terzo anno consecutivo, il 5 e 8 ottobre, la biblioteca comunale di Sanluri ospita il festival Tuttestorie, Festival di letteratura per ragazzi.

Ogni anno Tuttestorie, giunto alla 13esima edizione, propone un tema diverso che viene approfondito dai bambini e dai ragazzi attraverso la lettura dei libri e l’incontro con gli autori.

Il tema di quest’anno è quello dei “Desideri” e i giovani di Sanluri di quarta della scuola primaria e di pria e seconda media hanno approfondito attraverso la lettura di due libri:

«Costellazioni» di Lara Albanese per gli studenti della Primaria

«Le volpi del Deserto» di Pierdomenico Baccalario per le Scuole medie.

Venerdì  5 e lunedì 8 ottobre 2018 gli studenti di Sanluri incontreranno in biblioteca conosceranno i due autori e potranno sbizzarrirsi con le loro domande ed esprimere i loro “desideri”.

Da alcuni anni Tuttestorie applica la formula cosidetta “Festival in rete” prevede che i bambini che non vanno a Cagliari, possano comunque vivere l’esperienza del  Festival in modo completo.

Oltre all’incontro con l’autore, i bambini e ragazzi vivranno infatti dei momenti di approfondimento con laboratori e giochi incentrati sul tema dei desideri e sui libri ad esso dedicati