Adotta un cane
Con un solo gesto puoi concedere una seconda possibilità a questi cani, in cambio troverai un amico fedele che ti regalerà amore incondizionato e tanto affetto.
Per chi desidera adottare un cane può trovare in questa sezione le loro foto e le sc...
Apollo
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Apollo
Microchip : 380260044245500
Data ingresso : 24/10/2020
Sesso : Maschio
Età: 01/10/2020
Artemis
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Artemis
Microchip : 380260044245683
Data ingresso : 24/10/2020
Sesso : Maschio
Età: 01/10/2021
Atena
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Atena
Microchip : 380260044246149
Data ingresso : 24/10/2020
Sesso : Femmina
Età: 01/10/2020
Billo
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Billo
Microchip : 380260080145073
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Maschio
Età : 01/01/2012
Birillo
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Birillo
Microchip : 380260044243809
Data ingresso : 07/04/2021
Sesso : Maschio
Età: 14/02/2021
Caffelatte
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Caffellatte
Microchip : 380260044243987
Data ingresso : 07/04/2021
Sesso : Maschio
Età: 14/02/2021
Chiara
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Chiara
Microchip : 380260080143509
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Femmina
Età : 01/01/2010
Demetra
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Demetra
Microchip : 380260044246086
Data ingresso : 24/10/2020
Sesso : Femmina
Età : 01/10/2020
Duca
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : LUPO METICCIO
Nome : Duca
Microchip : 380260080146107
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Maschio
Età: 14/03/2011
Era
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Era
Microchip : 380260044245629
Data ingresso : 24/10/2020
Sesso : Femmina
Età: 01/10/2020
Fritz Birba
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Fritz Birba
Microchip : 380260080143399
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Femmina
Età : 17/01/2013
Gina
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : MAREMMANO
Nome : Gina
Microchip : 380260044246157
Data ingresso : 25/07/2020
Sesso : Femmina
Età: 22/05/2021
Ippolito
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Ippolito
Microchip : 380260080147297
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Maschio
Età : 20/04/2015
Layla
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Layla
Microchip : 380260044245973
Data ingresso : 18/07/2021
Sesso : Femmina
Età : 18/04/2021
Lea
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : PAST.TEDESCO
Nome : Lea
Microchip : 380260080160466
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Femmina
Età : 01/01/2010
Leonardo
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Leonardo
Microchip : 380260042721979
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Maschio
Età: 14/12/2015
Nerino
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Nerino
Microchip : 380260044244301
Data ingresso : 07/04/2021
Sesso : Maschio
Età : 14/02/2021
Nina
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Nina
Microchip : 380260044247197
Data ingresso : 18/07/2021
Sesso : Femmina
Età : 15/04/2021
Nocciolino
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Nocciolino
Microchip : 380260044243972
Data ingresso : 07/04/2021
Sesso : Maschio
Età : 14/02/2021
Nuvola
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Nuvola
Microchip : 380260043792854
Data ingresso : 07/09/2019
Sesso : Femmina
Età: 20/04/2019
Olivia
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Olivia
Microchip : 380260043784778
Data ingresso : 26/06/2019
Sesso : Femmina
Età: 01/06/2018
Orso
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Orso
Microchip : 380260044244289
Data ingresso : 23/08/2021
Sesso : Maschio
Età: 15/12/2019
Pascal
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Pascal
Microchip : 380260044246545
Data ingresso : 18/07/2021
Sesso : Maschio
Paura
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Paura
Microchip : 380260080008080
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Femmina
Età : 01/05/2013
Peppa
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Peppa
Microchip : 380260042716951
Data ingresso : 19/03/2019
Sesso : Femmina
Età : 08/08/2018
Pinocchio
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Pinocchio
Microchip : 380260042716134
Data ingresso : 11/07/2019
Sesso : Maschio
Età: 01 /01/2017
Piricocco
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Piricocco
Microchip : 380260043630629
Data ingresso : 06/02/2020
Sesso : Maschio
Età: 01/02/2015
Scala Lina
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Scala Lina
Microchip : 380260040886511
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Femmina
Spagno
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Spagno
Microchip : 985120015248253
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Maschio
Età: 13/04/2009
Timida
Proprietario : Sanluri
Specie animale : CANE
Razza : METICCIO
Nome : Timida
Microchip : 380260042713556
Data ingresso : 30/06/2018
Sesso : Femmina
Età : 03/03/2017
Aliquote tributi e tariffe servizi comunali
In questa sezione sono riportate le informazioni riguardanti le aliquote vigenti approvate per Irpef e Imu e le tariffe dei servizi a domanda individuale per l'utilizzo dei servizi erogati dal Comune.
Addizionale Irpef
Tariffe IMU...
Addizionale Irpef
Aliquota Addizionale Irpef 2025 (approvata con delibera di Consiglio Comunale n. 46/2024)
Canone patrimoniale pubblicità
Canone patrimoniale pubblicità
Tariffe Asilo nido
Tariffe Asilo nido 2025
Tariffe Impianti sportivi
Campi sportivi denominati "Campu Nou" in via Gramsci/via Fausto Coppi e all'interno del Parco S'Arei in via Azuni
Tariffe impianti sportivi 2025
Tariffe IMU
Tariffe IMU 2025
Tariffe Ludoteca
Tariffe servizio Ludoteca 2025
Tariffe Mensa scolastica
Tariffe Mensa 2025
Tariffe Polo Museale
Tariffe Musei 2025
Tariffe Teatro
Tariffe uso teatro 2025
Tariffe utilizzo spazi Castello
Tariffe Castello 2025
Tariffe utilizzo spazi Polo Culturale
Tariffe Polo 2025
Segretario Comunale
Svolge tutte le funzioni conferitegli dalla legge, dallo Statuto Comunale, da Regolamenti del Comune o dal Sindaco. Competono al Segretario Comunale, in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, tutte le funzioni ...
Amministrazione Trasparente
La sezione Amministrazione trasparente è organizzata sulla base dell'allegato al decreto legislativo (d.lgs) 14 marzo 2013 n. 33 cosi come modificato dal d.lgs 25 maggio 2016, n.97.
Altri contenuti
Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013 (d.lgs.).
Prevenzione della corruzione: piano triennale per la ...
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
PIAO 2025-2027
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027
Modifica Piao 2025-2027 delibera 68
PIAO 2024-2026
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026
PIAO 2023-2025
Adozione del Piano Int...
Accesso civico
RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA
Segretario Comunale Dr. Giorgio Sogos
Modulo Richiesta Accesso Civico
Dati ulteriori
Piano triennale dell'informatica
Piano 2021-2023
Piano 2022-2024
Manuali per il personale
Manuale di gestione documentale
Manuale di conservazione
Dati ulteriori - PROGETTI
Progetto di implementazione della comunicazione e...
Prevenzione della Corruzione
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della trasparenza
La Segretaria Comunale
Dr.ssa Pietrina Francesca Canu
Atto di nomina Responsabile della Prevenzione e della Corruzione
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione ...
Prevenzione della Corruzione - Anno 2014
Approvazione piano anticorruzione approvato con Del. G.C. n. 6 del 17.01.2014
Piano triennale di prevenzione della corruzione Triennio 2014-2016
Relazione del responsabile della corruzione anno 2014
Prevenzione della Corruzione - Anno 2015
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015-2017
Piano Triennale 2015-2017 approvato con Del. G.C. n. 14 del 30.01.2015
Relazione del Responsabile della Corruzione anno 2015
Prevenzione della Corruzione - Anno 2016
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Piano prevenzione della corruzione e Programma della trasparenza Triennio 2016 - 2017 - 2018
Prevenzione della Corruzione - Anno 2017
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Piano triennale di prevenzione della corruzione Triennio 2017-2019
Prevenzione della Corruzione - Anno 2018
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Triennio 2018 - 2019 - 2020 [approvato con Del. G.C. n. 22 del 26.01.2018]
Relazione del Responsabile...
Prevenzione della Corruzione - Anno 2019
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Triennio 2019 - 2020 - 2021 [approvato con Del. G.C. n. 20 del 25.01.2019]
Relazione del Responsabile...
Prevenzione della Corruzione - Anno 2020
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Triennio 2020-2021-2022 [approvato con Del. G.C. n. 15 del 31.01.2020]
Relazione del Responsabile della...
Prevenzione della Corruzione - Anno 2021
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Mappatura dei rischi
Modalità per i portatori di interesse per eventuali osservazioni in visita del prossimo Piano triennale 2021-2023
Piano Triennale per la Prevenzione ...
Prevenzione della Corruzione - Anno 2022
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Mappatura dei rischi
Modalità per i portatori di interesse per eventuali osservazioni in visita del prossimo Piano triennale 2022-2024
Piano Triennale per la Prevenzione ...
Prevenzione della Corruzione - Anno 2023
REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL'ILLEGALITA'
Adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) - Art. 6, D.L. n. 802021 - 2023 - 2025
Delibera Giunta Comunale n. 87 del 3 -05-2023 Modifica PIAO ...
Prevenzione della Corruzione - Anno 2024
REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL'ILLEGALITA'
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026
RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Relazione annuale ...
Prevenzione della Corruzione - Anno 2025
REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITA’
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027
Modifica Piao 2025-2027 delibera 68
AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L’AGGIORNAMENTO DEL PI...
RASA – Responsabile Anagrafe per le stazioni appaltanti
Il Responsabile Anagrafe per le Stazioni Appaltanti - RASA - è incaricato alla compilazione e all'aggiornamento dell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA).
Ciascuna stazione appaltante è tenuta a nominare con apposito provvedimento il sogg...
Attività e procedimenti
In questa sezione sono disponibili le informazione relative a:
Tipologie di procedimento
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Tipologie di procedimento
Servizio Economico Finanziario Ufficio Bilancio
Servizio Economico Finanziario Ufficio Informatico
Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi
Servizio Vigilanza e Attività Produttive
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Bilancio
Procedimento
Responsabile
Termini del procedimento
Pagamento spese correnti
Deidda Samuele
4 gg
Pagamento spese in conto capitale lavori pubblici
Urpi Francesca
4 gg
Pagamento spese correnti con ritenuta
Urpi...
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Informatico
Procedimento
Responsabile
Modalità di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari
Erogazione Servizi di accesso alle banche dati online
Dott. Paolo Garau (informatico@comune.sanluri.vs.it)
Accesso ai servizi di consultazione ...
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi
Verifica posizione contributiva
Rimborso
Ricorso
Procedimento
Prenotazione
Iscrizione/cancellazione
Denunce
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Denunce
Modalità di invio
Responsabile
Termini procedimento
IMU - DENUNCIA
Marcellina Cocco
30 giorni
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Iscrizione/Cancellazione
Modalità di invio
Responsabile
Termini procedimento
TOSAP - DENUNCIA
Marcellina Cocco
30 giorni
PUBBLICITA' - DENUNCIA
Marcellina Cocco
30 giorni
TARSU - DENUNCIA
Marcellina Cocco
30 giorni
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Prenotazione
Modalità di invio
Responsabile
Termini procedimento
AFFISSIONI - RICHIESTA NOTA POSIZIONE
Elena Casu
2 giorni
AFFISSIONI - RICHIESTA
Elena Casu
data richiesta per la prenotazione
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Procedimento
Modalità di invio
Responsabile
Termini procedimento
AFFISSIONI - RICHIESTA DI RIMBORSO
Dr. Nicola Casu
90 giorni
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Ricorso
Modalità di invio
Responsabile
Termini procedimento
IMU - RICORSO TRIBUTARIO
Marcellina Cocco
60 giorni dal ricorso
ICI - RICORSO TRIBUTARIO
Marcellina Cocco
60 giorni dal ricorso
PUBBLICITA' - RICORSO TRIBUTARIO ...
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Rimborso
Modalità di invio
Responsabile
Termini procedimento
IMU - RICHIESTA DI RIMBORSO
Dr Nicola Casu
90 giorni
TASI - RICHIESTA DI RIMBORSO
Dr Nicola Casu
90 giorni
TOSAP - RICORSO TRIBUTARIO
Dr Nicola Casu
60 ...
Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Verifica posizione contributiva
Modalità di invio
Responsabile
Termini procedimento
IMU - RICHIESTA VERIFICA POSIZIONE CONTRIBUTIVA
Marcellina Cocco
30 giorni
ICI - RICHIESTA VERIFICA POSIZIONE CONTRIBUTIVA
Marcellina Cocco
30 giorni
TOSAP ...
Bandi di concorso
Bandi di concorso scaduti
Bandi di concorso attivi
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
Contenuti dell'obbligo: Gli atti relativi agli affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile, con specifica dell'affidatario, delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso ...
Affidamenti diretti - Anno 2022-2021
Oggetto
CIG
Importo
Avviso Affidamento diretto Servizi tecnici di ingegneria e architettura per progettazione, D.L., misura e contabilità e red. certificato regolare. esecuz. - Lavori di "Efficientamento energetico impianto di illuminazione ...
Procedure aperte - Anno 2022
Oggetto
CIG
Importo
Procedura aperta per l'affidamento in concessione della realizzazione e gestione di due Campi da Padel all'interno del Parco Comunale S'Arei - Aggiudicazione appalto
895708438C
€ 33000.00
Documenti ...
Affidamenti in house
Contenuti dell'obbligo: Tutti gli atti connessi agli affidamenti in house in formato open data di appalti pubblici e contratti di concessione tra enti nell'ambito del settore pubblico (art. 192, c. 1 e 3)
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
Atti relativi alla programmazione di lavori e opere
Atti relativi alla programmazione di servizi e forniture
Avvisi di preinformazione
Contenuti dell'obbligo:
SETTORI ORDINARI
Avvisi di preinformazione per i settori ordinari di cui all'art. 70, co. 1, d.lgs. 50/2016
SETTORI SPECIALI
Avvisi periodici indicativi per i settori speciali di cui all'art. 127, co. 2, d.lgs. 50/2016
Avvisi e bandi
Avvisi e bandi di gara scaduti
Avvisi e bandi di gara in corso
Avvisi relativi all'esito della procedura
SETTORI ORDINARI- SOTTOSOGLIA
Avviso sui risultati della procedura di affidamento con l'indicazione dei soggetti invitati (art. 36, c. 2, lett. b), c), c-bis). Per le ipotesi di cui all'art. 36, c. 2, lett. b) tranne nei casi in cui si procede ad affidamento...
Affidamenti diretti
Anno 2023
Anno 2022-2021
Affidamenti diretti - Anno 2022-2021
Oggetto
CIG
Importo
Avviso avvenuto affidamento Servizi tecnici di ingegneria e architettura progett., direz. lavori, misura e contab. e redaz. certificato regolare esecuz. lav. man. Campu Nou e Parco S'Arei" Opere complementari...
Affidamenti diretti - Anno 2023
Oggetto
CIG
Importo
Avviso di avvenuto affidamento lavori di manutenzione del Campu Nou e Parco S'Arei – CUP J82H22000710004 – Opere complementari
Z3A394DF43
€ 8900.00
Documenti
Avviso di avvenuto affida...
Procedura aperta - Anno 2022
Oggetto
CIG
Importo
ESITO DI GARA Servizio di gestione integrata del Polo Museale di Sanluri - Museo del Castello Giudicale, Museo Del Pane e Museo dei Padri Cappuccini e Archivio Storico - Servizi
9374283F0A.
€ 185796.75
...
Procedura negoziata per affidamenti sotto soglia
Anno 2023
Anno 2022
Procedura negoziata per affidamenti sotto soglia - Anno 2022
Oggetto
CIG
Importo
Procedura negoziata per l’affidamento in appalto dei lavori di “intervento sistemazione degli ingressi e dei marciapiedi del centro abitato”. CUP: J87H21005600004
958287027E
€ 280878.58
Documenti
...
Procedura negoziata per affidamenti sotto soglia - Anno 2023
Oggetto
CIG
Importo
Procedura negoziata per l’affidamento in appalto dei lavori di “intervento sistemazione degli ingressi e dei marciapiedi del centro abitato”. CUP: J87H21005600004
958287027E
€ 280878.58
Documenti
...
SETTORI ORDINARI- SOTTOSOGLIA
Anno 2023
Settori Ordinari- Sottosoglia - ANNO 2023
Avviso di aggiudicazione casa della musica - CIG 9835481FAB
Verbale di gara deserta - Affidamento struttura ricettiva Bar-Caffetteria Parco degli Scolopi
Avviso di aggiudicazione - Affidamento struttura ricettiva all'interno del Parco degli Sc...
Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando
Contenuti dell'obbligo: Per l'affidamento di servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attività di progettazione, di importo pari o superiore a 139.000 euro e fino alle soglie comunitarie e di lavori di importo pari ...
Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
Contenuti dell'obbligo: Per gli affidamenti diretti per lavori di importo inferiore a 150.000 euro e per servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attività di progettazione, di importo inferiore a 139.000 euro: pubblicazione ...
Collegi consultivi tecnici
Contenuti dell'obbligo: Composizione del CCT, curricula e compenso dei componenti.
Commissione giudicatrice
Determinazione n. 1120 del 24/07/2023 - Nomina commissione giudicatrice per affidamento CIG: 99089178FB
Curriculum Vitae Presidente Ing. Pittiu
Curriculum Vitae Commissario Ing. Grosso
Curriculum Vitae Commissario Arch. Coni
Determinazione...
Concessioni e partenariato pubblico privato
Contenuti dell'obbligo: Tutti gli obblighi di pubblicazione elencati nel presente allegato sono applicabili anche ai contratti di concessione e di partenariato pubblico privato, in quanto compatibili, ai sensi degli artt. 29, 164, 179 del d.lgs. 50/2016.
Con...
Contratti
Contenuti dell'obbligo: Solo per gli affidamenti sopra soglia e per quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali, testo dei contratti e dei successivi accordi modificativi e/o interpretativi degli stessi (fatte salve le esigenze di riservatezza...
Delibera a contrarre
Anno 2023
Anno 2022
Anno 2021
Anno 2020
Anno 2019
Anno 2018
Anno 2017
Delibera a contrarre - Anno 2017
Procedura aperta per l'affidamento in appalto dei lavori di ristrutturazione dell'edificio già sede del giudice di pace finalizzati alla realizzazione della caserma della guardia di finanza con alloggio di pertinenza" CUP: J94E17000240004 - CIG: 7339542DA6. -...
Delibera a contrarre - Anno 2018
Procedura aperta mediante ricorso alla Centrale regionale di committenza Sardegna CAT per l’affidamento in concessione del servizio di gestione di n. due strutture ricettive all’interno del Parco comunale “Gli Scolopi” Sanluri (SU), periodo 2019 – 2027 ...
Delibera a contrarre - Anno 2019
Affidamento in appalto dei lavori di 'Manutenzione straordinaria dell'area verde di via Cappuccini' – CUP J83H19001860004, CIG 8153784B68 - 20/12/2019
Affidamento in appalto dei lavori di 'interventi di sistemazione marciapiedi nell'abitato 2° lotto'– CUP ...
Delibera a contrarre - Anno 2020
Procedura negoziata per l'affidamento in appalto dei lavori di completamento e adeguamento dei locali del Montegranatico sede del realizzando museo e centro di documentazione della Sardegna giudicale - Interventi di completamento CUP: E25C05000050001...
Delibera a contrarre - Anno 2021
Affidamento in appalto dei lavori di "Interventi di sistemazione e manutenzione straordinaria viabilità urbana nell'abitato ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a, del D.L. N.762020, convertito, con modificazioni, in legge N.120/2020"- CUP J87H21004260004 ...
Delibera a contrarre - Anno 2022
Affidamento in appalto dei Lavori di Intervento sistemazione degli ingressi e dei marciapiedi del centro abitato CUP J87H21005600004 - 2/12/2022
Procedura Negoziata, mediante RDO su Sardegna CAT, per l'affidamento del Servizio trasporto scolastico...
Delibera a contrarre - Anno 2023
Affidamento in appalto dei Lavori di "Ampliamento Cimitero Comunale" - J84E19001490002 - 17/10/2023
Determina a Contrarre Affidamento Servizi Ingegneria e architettura per la Progettazione dei Lavori di “Interventi di sistemazione idraulica del Ca...
Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
Contenuti dell'obbligo: Obbligo previsto per i soli enti che gestiscono gli elenchi e per gli organismi di certificazione
Elenco degli operatori economici iscritti in un elenco ufficiale (art. 90, c. 10, dlgs n. 50/2016)
Elenco degli operatori economici...
Fase esecutiva
Contenuti dell'obbligo: Fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell'art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell'art. 162 del d.lgs. 50/2016, i provvedimenti di approvazione ed autorizzazione relativi a: modifiche soggettive, varianti,...
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Link Albo Pretorio
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
Contenuti dell'obbligo: Copia dell'ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile prodotto al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell'offerta da parte degli operatori economici tenuti, ai sensi dell'art....
Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea
Procedura negoziata per affidamenti sotto soglia
Affidamenti diretti
Progetti di investimento pubblico
Contenuti dell'obbligo: Obbligo previsto per i soggetti titolari di progetti di investimento pubblico
Elenco dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo...
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
Contenuti dell'obbligo: Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione.
Il resoconto deve contenere, per ogni singolo contratto, almeno i seguenti dati: data di inizio e conclusione dell'esecuzione, importo del contratto,...
Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
Contenuti dell'obbligo: Progetti di fattibilità relativi alle grandi opere infrastrutturali e di architettura di rilevanza sociale, aventi impatto sull'ambiente, sulle città e sull'assetto del territorio, nonché gli esiti della consultazione pubblica, co...
Verbali delle commissioni di gara
Contenuti dell'obbligo: Verbali delle commissioni di gara (fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell'art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell'art. 162 e nel rispetto dei limiti previsti in via generale dal d.lgs. n. 196/2003 e...
Beni immobili e gestione patrimonio
In questa sezione sono disponibili le informazione relative a:
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto
Canoni di locazione e affitti
Canoni di locazione 2017 - Dati al 31.03.2017
Patrimonio immobiliare
Beni immobili - Terreni Anno 2023
Beni immobili - Fabbricati Anno 2023
Bilanci
Il bilancio preventivo e consuntivo
Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo entro trenta giorni dalla loro adozione, nonchè i ...
Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio preventivo
Bilancio consuntivo
Bilancio consuntivo
BILANCI CONSOLIDATI
Bilancio Consolidato Anno 2023
Bilancio Consolidato - Anno 2022
Bilancio Consolidato - Anno 2021
Bilancio Consolidato - Anno 2020
Bilancio Consolidato - Anno 2019
Bilancio Consolidato - Anno 2018
Bilancio Consolidato ...
Bilancio preventivo
Anno 2025 -2027
Anno 2024-2026
Anno 2023 - 2025
Anno 2022 - 2024
Anno 2021 - 2023
Anno 2020 - 2022
Anno 2019 - 2021
Anno 2018 - 2020
Anno 2017 - 2019
Anno 2016 - 2018
Anno 2015 - 2017
Anno 2014 - 2016
Anno 2013 - 2015...
Bilancio preventivo - 2012
Parte Entrata
Parte Spesa
Bilancio preventivo - 2013 - 2015
Del. CC n. 54 dell'11.06.2013 [Approvazione Biancio di Previsione 2013]
Bilancio di Previsione secondo D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267
Bilancio di Previsione secondo D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118
Bilancio preventivo - 2014 - 2016
Bilancio di Previsione secondo D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118
Del. C.C. n. 37 del 27.05.2014 [Approvazione Bilancio di Previsione 2014]
Del. C.C. n. 31 del 27.05.2014 [Approvazione Documento Unico di Programmazione]
Del. G.C. n. 151 del 08.08.2014...
Bilancio preventivo - 2015 - 2017
Del. CC n. 95 del 23.12.2014 [Approvazione Bilancio di Previsione 2015]
Del. CC n. 93 del 23.12.2014 [Approvazione Documento Unico di Programmazione]
Parte Spesa
Parte Entrata
Bilancio preventivo - 2016 - 2018
Bilancio di Previsione 2016 secondo DPCM 29 aprile 2016
Parte Spesa 2016
Parte Entrata 2016
Bilancio di Previsione anno 2016 secondo Nuovo Ordinamento D.Lgs. 23 Giugno 2011 n. 118 e ss.mm.ii.
Approvazione Documento Unico di Programmazione...
Bilancio preventivo - Anno 2017 - 2019
Bilancio di Previsione anno 2017 - 2019
Parte Spesa 2017
Parte Entrata 2017
Bilancio preventivo - Anno 2018 - 2020
DUP - Documento Unico di Programmazione Sezione Strategica 2018 - 2020 Sezione Operativa 2018 - 2020
Parte Spesa 2018
Parte Entrata 2018
Bilancio di Previsione anno 2018 - 2020
Bilancio preventivo - Anno 2019 - 2021
Responsabile del servizio finanziario marzo n.2
Responsabile del servizio finanziario marzo n.1
Giunta comunale marzo n.2
Giunta comunale marzo n.1
Variazioni al bilancio 20192021 Consiglio comunale novembre
Variazioni al bilancio 20192021...
Bilancio preventivo - Anno 2020 - 2022
Delibera di approvazione del documento unico di approvazione DUP Consiglio comunale n. 10 del 03/02/2020
Delibera di approvazione del bilancio di previsione 2020-2022 e allegati Consiglio comunale n. 06 del 03/02/2020
Bilancio 2020-2022 - Parte...
Bilancio preventivo - Anno 2021 - 2023
Bilancio 2021-2023 Parte Spesa
Bilancio 2021-2023 Parte Entrata
Delibera di approvazione del bilancio di previsione 2020-2022 e allegati Consiglio Comunale n. 13 del 23 febbraio 2021
Delibera di approvazione del documento unico di approvazione...
Bilancio preventivo - Anno 2022 – 2024
Documento Unico di Programmazione (DUP) 2022-2024
Delibera Consiglio Comunale n 11-2022 - Approvazione Dup 2022-2024
Riepilogo Entrate dati previsionali 2022
Riepilogo Spese dati previsionali 2022
Delibera Consiglio Comunale n. 12-2022 Approvazione...
Bilancio preventivo - Anno 2023 – 2025
Documento Unico di Programmazione (DUP) 2023-2027
Delibera di Consiglio Comunale 72023 Approvazione DUP 2023-2025
Riepilogo Uscite - Dati previsionali 2023
Riepilogo Entrate - Dati previsionali 2023
Delibera n. 82023 Approvazione del Bilancio...
Bilancio Preventivo 2024-2026
Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024-2028
Delibera approvazione Bilancio di Previsione 2024-2026
Bilancio di Previsione (allegato 9) 2024-2026
Piano indicatori bilancio previsione 2024-2026
Dati previsionali 2024 - Entrate
Dati ...
Bilancio Preventivo 2025 - 2027
Documento Unico di Programmazione 2025-2029
Delibera 45 del 19.12.24 - Approvazione DUP
Delibera Consiglio Comunale n 49_2024 Approvazione bilancio di previsione 2025-2027
Allegati Bilancio di previsione 2025-2027
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Anno 2023 - 2025
Anno 2022 - 2024
Anno 2021 - 2023
Anno 2020 - 2022
Anno 2019 - 2021
Anno 2018 - 2020
Anno 2017 - 2019
Anno 2016 - 2018
Anno 2015 - 2017
Anno 2014 - 2016
Anno 2013 - 2015
Anno 2012 - 2014
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2012-2014
Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2012 - 2014 [Del. G.C. n. 136 del 18.07.2013]
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2013-2015
Modifica Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2013 - 2015 [Del. G.C. n. 183 del 23.08.2013]
Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2013 - 2015 [Del. G.C. n. 175 del 09.08.2013]
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2014-2016
Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2014 - 2016 [Del. G.C. n. 151 del 08.08.2014]
Piano degli Indicatori e risultati attesi Triennio 2014 - 2016 - Responsabile del Servizio Economico Finanziario Rag. Anna Maria Frau
Piano degli Indicatori...
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2015-2017
Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2015 - 2017 [Del. G.C. n. 143 del 04.09.2015]
Piano degli Indicatori e risultati attesi Triennio 2015 - 2017 - Segretario Comunale Dr. Giorgio Sogos
Piano degli Indicatori e risultati attesi Triennio...
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2016-2018
Piano degli Indicatori e risultati attesi * Triennio 2016 - 2018
Piano degli Indicatori e risultati attesi - Triennio 2016 - 2018
1^ Integrazione e aggiornamento [Del. G.C. n. 157 del 01.09.2016]
2^ Integrazione e aggiornamento [Del. G.C. n....
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2017-2019
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di Bilancio di previsione 2017-2019 Allegati
Piano degli indicatori e dei risultati del Rendiconto 2017
Piano degli indicatori di Bilancio 2017 - allegato 2d indicatori sintetici
Piano degli ...
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2018-2020
Piano degli indicatori di Bilancio 2018 Allegato A
Piano degli indicatori di Bilancio 2018 Allegato B
Piano degli indicatori di Bilancio 2018 Allegato C
Piano degli indicatori di Bilancio 2018 Allegato A1
Piano degli indicatori di Bilancio...
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2019-2021
Piano degli indicatori di Bilancio 2019 Allegato A
Piano degli indicatori di Bilancio 2019 Allegato B
Piano degli indicatori di Bilancio 2019 Allegato C
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2020-2022
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di Bilancio di previsione 2020-2022 Allegati
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2021-2023
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di Bilancio di previsione 2021-2023 Allegati
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2022-2024
Piano degli indicatori di Bilancio 2022 Allegato A
Piano degli indicatori di Bilancio 2022 Allegato B
Piano degli indicatori di Bilancio 2022 Allegato C
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2023-2025
Consuntivo
Piano degli indicatori di Bilancio 2023 -Rendiconto Allegato 2A
Piano degli indicatori di Bilancio 2023 -Rendiconto Allegato 2b
Piano degli indicatori di Bilancio 2023 -Rendiconto Allegato 2c
Piano degli indicatori di Bilancio 2023...
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Come previsto dalla vigente normativa nazionale(art. 7, comma 6, D.lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni) il Comune può affidare a personale esterno all’Amministrazione (persone fisiche o società) un incarico professionale e di collaborazione per...
Controlli e rilievi sull’amministrazione
In questa sezione vengono pubblicati gli esiti dei controlli sull’attività amministrativa, quali la pubblicazione di tutti gli atti del nucleo di valutazione (con l’indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti), la relazione degl...
Corte dei Conti
Articolo 148 Testo unico degli enti locali (TUEL) Decreto legislativo 267/2000 – Controllo della Corte dei Conti Le sezioni regionali della Corte dei conti, con cadenza annuale, nell’ambito del controllo di legittimità e regolarità delle gestioni, verif...
Organi di revisione amministrativa e contabile
Relazione Revisore dei Conti 2024
Verbale n. 1 2024 costituzione fondo risorse decentrate 2024. Sanluridocx
Verbale n. 13 2024 Comune di SANLURI
Verbale n. 15 2024 verifica cassa 31 MARZO 2024
Verbale n. 16 2024 verifica cassa 30 GIUGNO 2024...
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Anno 2024
Anno 2023
Anno 2022
Anno 2021
Anno 2020
Anno 2019
Anno 2017
Verbale n. 6 del 22.06.2016 (Validazione Relazione sulla ...
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2017
Scheda di sintesi - 31.03.2017
Griglia di valutazione - 31.03.2017
Attestazione in formato aperto – 31.03.2017
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2019
Documento attestazione 2019
Griglia rilevazione 2019
Scheda sintesi 2019
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2020
Documenti di attestazione 2020
Griglia rilevazione 2020
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2021
Attestazione – 31.05.2021
Griglia in formato aperto - 31.05.2021
Scheda di sintesi - 31.05.2021
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2022
All 3. Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o degli organismi con funzioni analoghe 31-10-2022
All 6.1. Griglia monitoraggio al 31.10.2022
All 2.1. A Griglia rilevazione al 31.05.2022
Scheda di sintesi 2022
Attestazione OIV al 31.05.2022...
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2023
Relazione OIV 2023 Trasparenza Amministrativa
Scheda di monitoraggio OIV al 30.11.2023_
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2024
Attestazione degli OIV e scheda delle verifiche di rilevazione al 31-05-2024
Attestazione degli OIV e scheda delle verifiche al 30.11.2024
Disposizioni generali
Come indicato all’articolo 10 comma 8 lettera a), articolo 12 comma 1 e articolo 34 del Decreto Legislativo 33/2013, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a:
Programma per la Trasparenza e l’Integrità
Atti Generali
A...
Atti generali
Atti amministrativi generali (REGOLAMENTI)
Statuto comunale
PIAO
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
PIAO -Piano Integrato di Attività e Organizzazione
l Piao - Piano integrato di attività e organizzazione è un documento unico di programmazione e governance che riunifica gli atti di pianificazione delle attività amministrative dell'amministrazione in ordine alla performance, alla trasparenza, alla pr...
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati Normattiva che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni.
D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 Testo un...
Oneri informativi per cittadini e imprese
Scadenzario Cittadini Sanluri
Scadenzario Imprese Sanluri
Scadenziario Generale Obblighi Amministrativi - Cittadini
Scadenziario Generale Obblighi Amministrativi - Imprese
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Mappatura dei rischi - 2022-24
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Triennio 2022-2023-2024 [approvato con Del. G.C. n. 61 del 27.04.2022]
Modalità per i portatori di interesse per eventuali osservazioni in v...
Enti pubblici vigilati
Al 31/12/2024 il Comune di Sanluri non annovera Enti vigilati
Rappresentazione grafica
Rappresentazione grafica delle Società partecipate del Comune di Sanluri agg. al 31.12.2022
Rappresentazione grafica delle Società partecipate del Comune di Sanluri agg. al 31.01.2019
Rappresentazione grafica delle Società partecipate del Comune di...
Società partecipate
Ricognizione periodica partecipazioni pubbliche - anno 2021
Ricognizione periodica partecipazioni pubbliche - anno 2020
Ricognizione periodica partecipazioni pubbliche - anno 2019
Ricognizione periodica partecipazioni pubbliche - anno 2018
Ricognizione...
Interventi straordinari e di emergenza
Link Albo Pretorio
Tabelle riassuntive
Tabelle riassuntive anno 2015 - Servizio Tecnico
Tabelle riassuntive anno 2015 - Servizio Vigilanza e Attivita' produttive
Tabelle riassuntive anno 2014 - Servizio Tecnico
Tabelle riassuntive anno...
Opere Pubbliche
Le pubbliche amministrazioni pubblicano tempestivamente:
gli atti di programmazione delle opere pubbliche
le informazioni relative ai costi unitari di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate
Fermo restando gli obblighi di...
Atti di programmazione delle opere pubbliche
Schema Programma Triennale delle Opere Pubbliche
Pubblicità Contributi assegnati dallo Stato
Programma Triennale delle Opere Pubbliche
Programma Triennale delle Opere Pubbliche
Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2025 - 2027 ed Elenco Annuale 2025
Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024 – 2026 ed Elenco Annuale 2024
Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023 – 2025 ed Elenco Annuale 2023
Programma Tri...
Programmazione triennale delle opere pubbliche
Schema Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023 - 2025 ed Elenco Annuale 2023
Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023 – 2025 ed Elenco Annuale 2023
Schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2022 - 2024 e Programma Annuale 2...
Pubblicità Contributi assegnati dallo Stato
D.M. 30.01.2020 e D.M. 11.11.2020 in attuazione dell’Art. 1 commi da 29 a 37 della Legge 27/12/2019, n. 160 - Lavori di “Interventi di efficientamento energetico in immobili di proprietà comunale - CUP: J89J21011460001 - CIG: 89092566A1.” Anno 2021. ...
Schema Programma Triennale delle Opere Pubbliche
Schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2025 - 2027 ed Elenco Annuale 2025
Schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024 - 2026 ed Elenco Annuale 2024
Schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023 - 2025 ed Elenco...
Tempi, costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
Anno 2018
Opere Pubbliche - OpenBDAP
Organizzazione
Come indicato all’articolo 13 comma 1 lettere a) b) e d) del Decreto Legislativo 33/2013, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a:
Organi di indirizzo politico-amministrativo Sindaco, Giunta e Consiglio
Sanzioni per mancata c...
Articolazione degli uffici
Uffici Comunali
Organigramma amministrazione comunale (aggiornato al mese di giugno 2024)
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
In questa sezione vengono pubblicati i provvedimenti sanzionatori per mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo.
Al momento non sono presenti...
Telefono e posta elettronica
A Centralino Comune
Centralino
A) Segretario Comunale
Responsabile: Dott. ssa Pietrina Francesca Canu
A.1) Servizio Supporto Organi Istituzionali - A.2) Servizi legali, trasparenza e anticorruzione
Simona Argiolas
B) Area Comunicazione ...
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Sindaco
Giunta comunale
Consiglio comunale
Mandato amministrativo 2015 - 2020
Mandato amministrativo 2010 - 2015
Mandato amministrativo 2010 - 2015
GIUNTA
SINDACO - Alessandro Collu
Curriculum vitae
Atto di nomina
VICE SINDACO - Alberto Urpi
Curriculum vitae
Atto di nomina
ASSESSORE - Carla Medda
Curriculum vitae
Atto di nomina
ASSESSORE - Carlo Congia...
Mandato amministrativo 2015 - 2020
GIUNTA
SINDACO - Alberto Urpi
Curriculum vitae
Atto di nomina
VICE SINDACO - Massimiliano Podda
Curriculum vitae
Atto di nomina
ASSESSORE - Antonella Pilloni
Curriculum vitae
Atto di nomina
ASSESSORE - Paolo...
Pagamenti dell’amministrazione
In questa sezione sono pubblicate le informazioni concernenti i pagamenti dell’ente, con particolare riferimento a:
Dati sui pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
IBAN e pagamenti informatici
Dati sui pagamenti
Dati sui pagamenti anno 2025 I Trimestre
Dati sui pagamenti anno 2024 I Trimestre
Dati sui pagamenti anno 2024 II Trimestre
Dati sui pagamenti anno 2024 III Trimestre
Dati sui pagamenti anno 2024 IV Trimestre
Dati sui pag...
IBAN e pagamenti informatici
Pagamenti di Cittadini, Impese, Associazioni ecc.
Tesoriere comunale: Banco di Sardegna filiale di Sanluri
IBAN IT 11H0101543970000070698448;
BIC (codice swift) BPMOIT22XXX
Pagamenti disposti da altre Pubbliche amministrazioni al Comune
Conto ...
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Aggiornamento
Valore
Allegato
Anno 2024
I Trimestre
-11
I Trimestre 2024
II Trimestre
III Trimestre
-12
-10
II Trimestre 2024
III Trimestre 2024
Anno 2023
...
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Aggiornamento
Valore
Allegato
Anno 2024
I Trimestre
-11
I Trimestre 2024
Anno 2023
Annuale
-5
Annuale
I Trimestre
-8
I Trimestre
II Trimestre
-1
II Trimestre
...
Performance
In questa sezione sono pubblicate le informazioni concernenti la performance dell’Ente, con particolare riferimento a:
Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Piano della Performance/Piano esecutivo di gestione
Relazione sull...
Ammontare complessivo dei premi
Incentivi destinati e pagati sui fondi nel 2015
Benessere organizzativo
(dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 97/2016)
Dati relativi ai premi
Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance per l’assegnazione del trattamento accessorio
Criteri di assegnazione - anno 2015
Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto d...
Piano della Performance
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027
Modifica Piao 2025-2027 delibera 68
Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026
Adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) - Art. 6, D.L. n....
Relazione sulla performance
Relazione sulla Performance anno 2022 - appr. con Del. G.C. n. 151/2023
Relazione sulla Performance anno 2021 - appr. con Del. G.C. n. 116/2022
Relazione sulla Performance anno 2020 - appr. con Del. G.C. n. 29/2021
Relazione sulla Performance a...
Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Sistema di Valutazione delle Performance dei livelli
Sistema di Valutazione delle Performance dei Responsabili di Unità Organizzativa
Sistema per la graduazione della Posizione dei Titolari di Posizione Organizzativa
Personale
In questa sezione sono pubblicate le informazioni concernenti il personale dell’ente, con particolare riferimento a:
Incarichi amministrativi di vertice
Dirigenti, posizioni organizzative
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
...
Contrattazione integrativa
ARAN - Banca Dati - Contratti integrativi
Contrattazione decentrata 2025 - Parte Economica
Contrattazione decentrata 2024 - Parte Economica
Contratto decentrata triennio 2023-2025 - Parte giuridica
Contrattazione decentrata 2023 - Parte...
Dirigenti cessati
Dirigenti cessati
Segretario Comunale Giorgio Sogos (cessato il 31-12-2024)
Sogos Giorgio
Posizioni organizzative cessate
Dotazione organica
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato:
Conto annuale del personale e relative spese sostenute, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla...
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Anagrafe delle prestazioni
Elenco Incarichi anno 2018
Elenco Incarichi anno 2017
Elenco Incarichi anno 2016
Elenco Incarichi anno 2015
Elenco Incarichi anno 2014
Elenco Incarichi anno 2013
OIV
Dr. Salvatore Fiorelli Sanna - Componente esterno
Curriculum
Dr. Oscar Marco Gibillini - Componente esterno
Curriculum
Dr. Giorgio Sogos - Segretario Comunale Presidente
Curriculum
Nucleo di Valutazione - 01.08.2017 - 31.07.2020 ...
Posizioni organizzative
Responsabile Area Servizi Demografici
Sig.ra Anna Podda
Decreto 3 del 10.02.2025 Podda A.
Responsabile Area Cultura Sport e Turismo
Dr. ssa Alessia Etzi
Decreto 31 del 31.12.2024 Etzi A.
Decreto 13 del 16.07.2024 Etzi A.
Decreto 12...
Tassi di assenza
ANNO 2024
IV Trimestre 2024
III Trimestre 2024
II Trimestre 2024
I Trimestre 2024
ANNO 2023
IV Trimestre 2023
III Trimestre 2023
II Trimestre 2023
I Trimestre 2023
ANNO 2022
IV Trimestre 2022
III Trimestre 2022 ...
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Segretario Comunale - Dr. Giorgio Sogos
Vice Segretario - Dr.ssa Anna Maria Frau
Pianificazione e governo del territorio
ONERI CONCESSORI
Oneri concessori e Diritti dovuti per le pratiche edilizie
PIANO URBANISTICO COMUNALE
Piano Urbanistico Comunale
Aggiornamento limiti amministrativi comunali
PIANO PARTICOLAREGGIATO del Nucleo Storico
Piano P...
Aggiornamento Limite Amministrativo Comunale
E' stato approvato dalla RAS l'aggiornamento del perimetro amministrativo del territorio comunale di di Sanluri.
Elaborati
Determinazione RAS
Determinazione RAS - Elaborato allegato 1
Determinazione RAS - Elaborato vettoriale allegato 2 (file...
Monitoraggio incrementi volumetrici L.R. 8/2015
Monitoraggio incrementi volumetrici al 31/01/2022
Monitoraggio incrementi volumetrici al 31/12/2020
Oneri concessori e Diritti dovuti per le pratiche di edilizia
ONERI CONCESSORI
La determinazione del contributo di costruzione di cui agli articoli 16 e 19 del DPR 380/2001, viene determinato secondo i valori unitari stabiliti dall'Amministrazione Comunale in accordo alle disposizioni regionali.
Per il Costo...
Piano attuativo SA PERDA BOGADA (1999) in zona D2
In pubblicazione gli elaborati significativi relativi alla pianificazione urbanistica.
Approvazione
DCC 129 del 25/11/1999 - Approvazione definitiva
Adozione
DCC 92 del 04/08/1999 - Adozione del Piano
Tav. 1 - Stralcio del PdF
Tav. ...
Piano Particolareggiato del Centro di Antica e Prima Formazione. Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 18/05/2021, esecutiva dal 03/06/2021, è stato adottato il nuovo Piano Particolareggiato del Centro Matrice.
D.02 - Zona A - Classi di trasformabilità dei corpi di fabbrica e delle corti 14
D.03 - Zona B - Classi di trasformabilità dei corpi di fabbrica 24
D.04 - Zona B - Classi di trasformabilità dei corpi di fabbrica 34
D.05 - Zona B - Classi di tr...
Piano Particolareggiato del Centro Matrice
Approvazione definitiva (efficace dal giorno 10/11/2023 a seguito della pubblicazione sul BURAS al Bollettino n. 60 del 09/11/2023)
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 39 del 12/09/2023 è stato approvato definitivamente il Piano Particolareggiato ...
Piano Particolareggiato del Centro Matrice: adozione
Adozione (efficace a seguito della pubblicazione al BURAS del 28/10/2021 n. 60)
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 18/05/2021, esecutiva dal 03/06/2021, è stato adottato il nuovo Piano Particolareggiato del Centro Matrice.
Il Piano ...
Piano Particolareggiato del Centro Storico (superato)
Piano Particolareggiato del Centro Storico approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 62 del 05/08/2002.
Il presente Piano Particolareggiato del Centro Storico deve intendersi superato a seguito dell'entrata in vigore del nuovo Piano Particolareggiato...
Piano per l'Edilizia Economica e Popolare - Piano di Zona n. 1
Il Comune di Sanluri si è dotato di Piano per l'Edilizia Economica e Popolare ai sensi della Legge 167 del 1962, mediante Piano di Zona adottato con le deliberazioni del Consiglio Comunale n. 21 del 27/10/1975 e n. 1 del 20/01/1976, definitivamente approvato ...
Reticolo idrografico del Comune di Sanluri
Il Comune di Sanluri ha in itinere la definizione del reticolo idrografico nell'ambito territoriale per proporre l'aggiornamento del reticolo idrografico regionale ai sensi dell'articolo 30 ter comma 6 delle Norme di Attuazione del PAI.
Approvazione ...
Studio comunale di assetto idrogeologico ai sensi dell'art. 8 delle Norme di Attuazione al Piano stralcio per l'assetto idrogeologico
Ai sensi dell'articolo 8 comma 2, delle NTA al PAI, i Comuni, con le procedure delle varianti al PAI, sono tenuti obbligatoriamente a redigere e ad adottare appositi studi comunali di assetto idrogeologico concernenti la pericolosità e il rischio idraulico, ...
Variante al Piano di Zona n. 1 settore 6 (2004)
Con la presente variante al Piano di Zona n. 1 settore 6, si aggiorna l'assetto del comparto.
Approvazione definitiva
Delibera di C.C. n. 30 del 07/03/2005
Elaborati della Variante
ALL. A - RELAZIONE
TAV. 1 - PLANIMETRIA GENERALE 1:10.000...
Variante al Piano di Zona n. 1 settore 6 (2009)
Con la presente variante al Piano di Zona n. 1 settore 6, si reperiscono ulteriori lotti da destinare all'edilizia residenziale da cedere agli aventi diritto a prezzi ragionevoli.
Approvazione definitiva
Delibera di C.C. n. 13/C del 28/05/2010
Elaborati...
Variante al PUC per il declassamento di area edificabile da Zona produttiva D4 a Zona agricola E2 (2020)
E' definitivamente approvata la modifica al PUC per il declassamento di area edificabile da Zona produttiva D4 a Zona agricola E2.
Pubblicazione
Pubblicazione BURAS 9 del 24/02/2022
Approvazione
Approvazione Delibera di C.C. n.82 del 21/12/2021...
Variante al PUC per l'ampliamento del Cimitero Comunale di Sanluri (2022)
E' in corso l'approvazione di una Variante al PUC per l'ampliamento del Cimitero Comunale di Sanluri.
Verifica di assoggettabilità a VAS
Esito:
Determinazione provinciale n. 230 del 24/06/2022
Adozione
Deliberazione di Consiglio Comunale ...
Variante al PUC per la modifica dell'art. 2.2 delle norme di attuazione per la Zona B di completamento e ristrutturazione (2020)
E' definitivamente approvata la modifica delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per le Zone B, al paragrafo DISTANZE DALLA STRADA di cui all'art. 2.2.
Pubblicazione
Bollettino BURAS N. 62 del 11/11/2021
Approvazione definitiva
Delibera...
Variante al PUC per la modifica dell'art. 2.4 delle norme di attuazione per interventi nelle sottozone D9 (2020)
E' definitivamente approvata la modifica delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per interventi nelle sottozone D9 di cui all'art. 2.4.
Pubblicazione
Bollettino BURAS n. 9 del 24-02-2022
Approvazione definitiva
Delibera di C.C. n....
Variante al PUC per la modifica delle norme di attuazione, art. 2.4 Zone D - Produttive, e art. 2.9.2 Zona DS - Insediamenti produttivi artigianali e commerciali (2022)
E' definitivamente approvata la modifica delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per le Zone D e Zone DS
Pubblicazione
Bollettino BURAS n. 39 del 01/09/2022
Approvazione
Delibera di C.C. n. 43 del 26/07/2022
Verifica di assoggettabilità ...
Variante al PUC riguardante la modifica dell’articolo 2.6 delle norme di attuazione, interventi nelle sottozone G7 (2025)
E' stata adottata la modifica dell'articolo 2.6 delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per interventi nelle sottozone G7 concernente l'ampliamento delle destinazioni d'uso ammesse.
Verifica di assoggettabilità a VAS
Rapporto preliminare ...
Variante al PUC riguardante la modifica delle norme di attuazione della Zona Agricola (2024)
E' stata adottata la modifica alle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per la Zona Agricola concernente l'incremento dell'indice fondiario per l'edificazione delle residenze in agro.
Verifica di assoggettabilità a VAS
Avvio del procedimento ...
VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per " Variante per ampliamento del Cimitero Comunale di Sanluri" (2022)
Esito verifica di assoggettabilità a VAS Determinazione provinciale n.230 del 24062022
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 04-03-2022
ALL E NORME DI ATTUAZIONE DEL PUC IN VARIANTE
ALL D RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLA VARIANTE AL PUC ...
VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per "MODIFICA ART. 2.4 ZONE D - PRODUTTIVE - E ART. 2.9.2 ZONA DS - INSEDIAMENTI PRODUTTIVI ARTIGIANALI E COMMERCIALI - DELLE NORME DI ATTUAZIONE DEL P.U.C."
Esito verifica di assoggettabilità a VAS Determinazione provinciale n.218 del 24062022
Rapporto Preliminare Ambientale
Adozione Delibera di C.C. n.6 del 03022022
Approvazione Delibera di C.C. n.43 del 26072022
VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per "Variante non sostanziale al PUC per il declassamento di area edificabile da Zona produttiva D4 a Zona agricola E2."
Esito verifica di assoggettabilità a VAS Determinazione provinciale n.292 del 23/072/021
Approvazione Delibera di C.C. n.82 del 21/12/2021
Relazione illustrativa
Elaborato grafico
Rapporto Preliminare Ambientale
Adozione Delibera di C.C. ...
VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per "Variante non sostanziale al PUC per la modifica dell’art. 2.2 delle Norme di Attuazione per la zona B di completamento e ristrutturazione."
Determinazione provinciale n.330 del 27/08/2021
Approvazione Delibera di C.C. n.70 del 14/10/2021
Rapporto Preliminare Ambientale Zona B
Adozione Delibera di C.C. n. 55 del 09/10/2020
VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per "Variante non sostanziale al PUC per la modifica dell’art. 2.4 delle Norme di Attuazione. Interventi nelle sottozone D9."
Determinazione provinciale n.293 del 23/07/2021
Approvazione Delibera di C.C. n.81 del 21/12/2021
Rapporto Preliminare Ambientale Zona D9
Adozione Delibera di C.C. n.16 del 24/02/2020
Piano Urbanistico Comunale
Il Piano Urbanistico del Comune di Sanluri è stato approvato definitivamente con Delibera del Consiglio Comunale n. 77 del 29/09/2000 ed entrato in vigore a seguito della pubblicazione sul BURAS al Bollettino n. 14 del 27/04/2001.
Elaborati di P...
Pianificazione e governo del territorio
ONERI CONCESSORI
Oneri concessori e Diritti dovuti per le pratiche edilizie
PIANO URBANISTICO COMUNALE
Piano Urbanistico Comunale
Aggiornamento limiti amministrativi comunali
PIANO PARTICOLAREGGIATO del Nucleo Storico
Piano P...
Provvedimenti
In questa sezione sono disponibili le informazione relative a:
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Provvedimenti dirigenti
Provvedimenti dirigenti
Determinazioni
Pubblicazioni di matrimonio
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Decreti
Ordinanze
Delibere di giunta
Delibere di consiglio
Provvedimenti del sindaco
Provvedimento del Sindaco n°25 del 10.08.2021
Provvedimento del Sindaco n°24 del 12.05.2021
Provvedimento del Sindaco n°23 del 12.05.2021
...
Servizi erogati
In questa sezione sono disponibili i dati relativi a:
Carta dei servizi e standard di qualità;
Class action;
Costi contabilizzati;
Servizi in rete.
Costi contabilizzati
Costi contabilizzati anno 2019
Servizio
Costo
Funzioni di istruzione pubblica
539.738,96
Funzioni generali di amministrazione , di gestione
1.867.264,69
Funzioni nel campo dello sviluppo economico
16.000,00
...
Atti di concessione
Link Albo Pretorio - Impegni di spesa
Rendicontazione contributi erogati dallo Stato per la ripartizione del 5 per mille
Anno 2020
Anno 2019
Anno 2018
Anno 2017
Anno 2016
Anno 2015
Anno 2014
Anno 2013
Anno 2012
Anno ...
Criteri e modalità
Anno 2023
Anno 2022
Anno 2021
Criteri e modalità - Anno 2021
Regolamento concernente i criteri di accesso agli interventi assistenziali di natura economica per le misure di contrasto alla povertà
Regolamento Comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari (art. 12 L. 24190) ...
Criteri e modalità - Anno 2022
ASILO NIDO COMUNALE VIA AZUNI CO PARCO DEGLI SCOLOPI ANNO EDUCATIVO 20222023
AVVISO Programma regionale Mi prendo cura– L.R. 22 novembre 2021, n. 17 –Misura comunale complementare al programma Ritornare a casa PLUS
Avviso Pubblico NIDI GRATIS (L....
Criteri e modalità - Anno 2023
Bonus Tari 2022 (scadenza presentazione domanda 1 settembre 2023)
Bando pubblico per la concessione di contributi straordinari in favore di società e associazioni sportive dilettantistiche operanti nel territorio di Sanluri – anno 2023
Bonus Id...
Atti in corso
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Attuazione misure PNRR
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è lo strumento che traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia intende realizzare grazie all’utilizzo dei fondi europei di Next Generation EU, per attenuare l’impatto economico e socia...
Bilancio e rendicontazione sociale
Dal programma elettorale, al programma di mandato e alla sua attuazione attraverso i documenti di programmazione pluriennali e annuali e infine alla effettiva attuazione dei progetti e obiettivi.
In sintesi sono pertanto esposti per ogni programma i...
Servizi istituzionali e generali e di gestione
Contenuto .....
Gestione dei beni demaniali e patrimoniali
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Anno 2022
Obiettivo 1 - Risorse umane
Obiettivo 1 - Risorse umane
Obiettivo 2 - Risorse umane
Obiettivo 2 - Risorse umane
Obiettivo 3 - Risorse umane
Obiettivo 1 - Risorse umane
Statistica e sistemi informativi
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Certificazioni anagrafiche
Ottenere i certificati on line è semplice ed è gratuito.
Si può accedere:
– Con il proprio Spid (Sistema pubblico di identità digitale)
– Con la propria carta di identità elettronica (CIE)
I certificati sono prodotti direttamente da ANPR (Anagraf...
Consultazione e pagamento multe
Per poter utilizzare il servizio devi essere in possesso:
- numero verbale
- targa
- data dell’accertamento
o in alternativa
- il codice IUV riportato nell’avviso PAGOPA.
ACCEDI AL SERVIZIO
Consultazione posizione tributaria IMU-TASI-TARI
Nella tua posizione tributaria potrai visualizzare:
gli immobili oggetto di tassazione;
gli importi dovuti per ciascuna annualità dal 2015 al 2020;
gli importi pagati e quelli non pagati.
L’accesso è consentito attraverso lo spid o...
Informativa privacy
Titolare del Trattamento dei Dati
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è il Comune di Sanluri, nella persona del Sindaco pro-tempore, Dr Alberto Urpi sindaco@comune.sanluri.su.it; sindaco@pec.comune.sanluri.su.it;
Responsabile ...
Lingua Sarda
ANNUALITA' 2024
PROGETU
Su progetu punnat a circai is oríginis de unu territóriu impenniau pruschetotu in sa messarítzia e in sa pastoria. Su territóriu si cumponit de comunidadis lacanantis chi tenint una ispetzifitzidadi istó...
Meccanismo di feedback
Il Meccanismo di feedback è uno strumento digitale per consentire a chiunque di notificare al soggetto erogatore eventuali difetti riscontrati nel sito web, in termini di conformità ai principi di accessibilità (riferimento per l’Accessibilità digitale la Le...
Mensa scolastica
Il Servizio
La Mensa scolastica è un servizio di supporto all'attività scolastica che il Comune di Sanluri eroga alle alunne e agli alunni frequentanti la scuola dell'Infanzia presso il Parco S'Arei e il tempo prolungato delle scuola primaria in Via G...
Note legali
Licenza dei contenuti
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e...
Orario uffici comunali
Gli orari al pubblico sono dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e di pomeriggio anche il mercoledì dalle 16.00 alle 17.30
Pagina di esempio
Questa è una pagina di esempio. Differisce da un articolo di un blog perché rimane sempre allo stesso posto e (in molti temi) appare nel menu di navigazione. Molte persone iniziano con una pagina di Informazioni che li presentano ai visitatori del s...
Portale dei pagamenti on line PAGO PA
Cos’è pagoPA
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubbli...
Segnalazione guasti e numeri utili
Servizio di illuminazione pubblica Sanluri Smart City S.R.L.
Contatti per la segnalazione di malfunzionamenti o guasti:
1. Numero telefonico verde da rete fissa: 800-034.254
2. Indirizzo mail: manutenzionesanluri@gmail.com
3. ...
Adotta un cane
[ameliastepbooking service=3]
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
[ameliastepbooking service=1]
Denuncia di morte
[ameliastepbooking service=2]
Servizio gestione tariffe e rapporti con gli utenti - Servizio Rifiuti
La TaRi è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
La TaRi viene calcolata dal Comune in base alle dichiarazioni dei contribuenti, gli avvisi di pagamento vengono c...
Servizio gestione tariffe e rapporti con gli utenti - Servizio Rifiuti
La TaRi è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
La TaRi viene calcolata dal Comune in base alle dichiarazioni dei contribuenti, gli avvisi di pagamento vengono c...
Statistiche di accesso
Dati Aggiornati anno 2023
Febbraio
Ecocentro Comunale
Sono autorizzati ad accedere direttamente e a conferire rifiuti all’ecocentro i seguenti utenti:
i cittadini residenti o domiciliati nei Comuni dell’Unione dei Comuni “Marmilla”, purché risultino soggetti passivi del Tributo sui rifiuti e siano ...
Eventi identitari
Feste e Sagre
Eventi Religiosi
Eventi religiosi
Patrona Nostra delle Grazie
San Lorenzo
San Francesco
Sant'Ignazio
San Giovanni Bosco
Santa Maria
...
Patrona Nostra delle Grazie
La patrona di Sanluri è la Madonna delle Grazie alla quale è dedicata la Parrocchia.
La festa dedicata alla patrona ricade il 31 maggio, la Madonna delle Grazie festeggiata con un ricco programma principalmente religioso.
San Francesco
A Sanluri si festeggia San Francesco D'Assisi. La comunità religiosa si stringe ai Cappuccini il cui convento è dedicato al Santo.
I festeggiamenti (religiosi e civili) si tengono il 4 ottobre nella chiesa e nel piazzale dei Cappuccini.
San Giovanni Bosco
San Giovanni Bosco è il fondatore dell'ordine dei Salesiani. A Sanluri i salesiani sono presenti con le suore che il 9 maggio 1902 aprirono la scuola denominata “Scuola materna S. Raimondo” attualmente operativa.
Il 24 gennaio Sanluri si festeggia San ...
San Lorenzo Martire
La festa di San Lorenzo a Sanluri si festeggia il 10 agosto. Dalla chiesa dedicata al Santo Martire (situata nel centro storico) il simulacro viene accompagnato la mattina del 10 agosto alla Parrocchia.
La sera il ritorno nella sua chiesetta, dopo la...
Sant'Ignazio
A Sanluri si festeggia Sant'Ignazio da Laconi, frate cappuccino che ha vissuto anche nel convento di Sanluri.
La festa è l'11 maggio, la comunità religiosa festeggia con i frati Cappuccini.
Santa Maria
Santa Maria si festeggia l'8 settembre nella Borgata di Sanluri Stato.
Dopo alcuni anni la festa (religiosa e civile) ha ripreso vigore e partecipazione ed è tornata al suo antico splendore grazie all'impegno della comunità religiosa, degli abitanti di...
Feste e Sagre
Sa Battalla: rievocazione storica
Sagra del Civraxu
Sagra delle fave
La Pace di Sanluri
Festa del...
Festa del Borgo
La "Festa del Borgo" è una manifestazione all'aperto nata alla fine degli Anni 90 con l'intento di rivitalizzare il Borgo di Sanluri attraverso la riscoperta dei suoi antichi mestieri e il recupero e il restauro di alcuni scorci caratteristici.
...
Pace di Sanluri
Sanluri fu sede di diversi avvenimenti storici importanti per la storia sarda.
Tra questi la firma del Trattato di pace che diede alla Sardegna 10 anni di “tranquillità”.
Il trattato fu firmato tra il regno di Aragona e il giudicato di Arborea l' 1...
Sa Battalla: rievocazione storica
E’ l’alba del 30 giugno dell’anno del Signore 1409, sul campo di battaglia nelle campagne di Sanluri si fronteggiano due eserciti: quello degli Aragona e quello del Giudicato D’Arborea. Di li a poche ore lo scontro campale si fa cruento: Sa Battalla...
Sagra del Civraxu
Il Civraxu , croccante pane dorato all'esterno, morbida mollica all'interno è il pane tipico di Sanluri le cui origini si perdono tra ricostruzioni storiche e leggende.
Al pane Civraxu e alla tradizione contadina di Sanluri è stata dedicato un mu...
Sagra delle fave
Sanluri, un tempo borgo contadino produceva grano e legumi, in particolare venivano coltivate le fave.
Proprio di fave, pare, il sanlurese fosse assai ghiotto tant'è che esiste anche una canzone in sardo dal titolo "Su Saddoresu papa fa ".
Proprio in...
Gli altri Enti pubblici
Unione Comuni
Provincia
Centro Impiego
Agenzia Entrate
Guardia di Finanza
Polizia Stradale
Forestale
...
Abbanoa
Abbanoa S.p.A. è il gestore unico del Servizio Idrico Integrato a seguito dell'affidamento "in house providing" avvenuto con deliberazione n. 2. Offre servizi per cittadini privati, condomini, imprese enti o comuni come: contratti e allacciamenti, fatture r...
Agenzia Entrate
L'Agenzia delle Entrate nasce dalla riorganizzazione dell'Amministrazione finanziaria a seguito del Decreto legislativo n°300 del 1999.
Ha un proprio statuto e appositi regolamenti che regolano l'amministrazione e la contabilità ed è costituita dal Di...
Asl Mediocampidano
L’Azienda Sanitaria del Medio Campidano si suddivide in due distretti: Guspini e Sanluri e copre 28 comuni compreso Sanluri.
La sede legale dell'azienda è a Sanluri in via Ungaretti.
La ASL ha il compito di garantire la tutela della salute della po...
Carabinieri
Numero di telefono per situazioni di pericolo urgente e imminente: 112
Numero di telefono per denunce e querele a Sanluri: 0709307022
Si trova in via Carlo Felice, 168
Per ulteriori informazioni consultare il seguente sito web
Centro Impiego
Il Centro per l'Impiego fornisce servizi personalizzati ai cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni, finalizzati all'inserimento o al reinserimento dei disoccupati nel mercato del lavoro. Favorisce l'incontro tra domanda e offerta sul territorio,...
Forestale
La Stazione forestale ha l'obiettivo principale di tutelare un ambito operativo che comprende più territori comunali. È diretta da un comandante di Stazione, solitamente un ispettore forestale. Il personale di Stazione, nel suo insieme, è composto da...
Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza nasce nell'ottobre del 1774 con la costituzione della "Legione Truppe Leggere" per volere di Vittorio Amedeo III, Re di Sardegna.
Fu il primo esempio in Italia di un Corpo speciale istituito per il servizio di vigilanza finanziaria...
Inps
L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) è uno degli enti previdenziali più grandi e complessi d'Europa.
Numero di telefono: 803 164
Si trova in Viale Rinascita 36
Per ulteriori informazioni consultare il seguente sito web
Polizia Stradale
La Polizia Stradale è una delle quattro Specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada.
Numero di telefono: 070 938001
Si trova in Via Carlo Felice 80...
Provincia
La Provincia del Sud Sardegna è stata istituita il 4 febbraio 2016 con la Legge Reginale n.2 "Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna", la quale ha previsto una nuova ripartizione del territorio della Regione Sardegna, ripartita in ...
Soccorso Alpino e Speleologico
Il 19 luglio 2024 il Corpo del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna (Cnsas)ha inaugurato a Sanluri la nuova sede del Medio Campidano.
La sede si trova nei locali comunali di via Pavese, ex Aspal.
Il Soccorso Alpino e speleologico della...
Unione Comuni
L'Unione Comuni Marmilla è un ente che ha come finalità favorire lo sviluppo socio-economico del territorio di competenza, ottimizzando e ampliando le funzioni e i servizi offerti rispetto ai singoli Comuni, al fine di garantire una maggiore efficienza.
...
I Musei
Castello
Museo del Pane
Museo Etnografico
Castello
Il Castello di Sanluri
Il castello di forma quadrata con lati di 26 m, mura alte 12 m e spesse 2 m, ai suoi angoli si elevano quattro torrette. Nell’interno della corte si nota una scala a ” T in pietra, che porta al primo piano del cos...
Museo del Pane e panificazione del Civraxu
Il museo del pane e della panificazione del civraxu è stato inaugurato nel 2017. Si prefigge di conservare e tramandare nel tempo le antiche usanze legate alla tradizione contadina e alla lavorazione del pane tipico di Sanluri: il civraxu.
Il museo ...
Museo Storico Etnografico dei Padri Cappuccini
Tra i luoghi da visitare riveste un particolare interesse il Museo Storico Etnografico dei Padri Cappuccini, custodito nel Convento edificato a partire dal 1608 sopra una collina.
Il Museo è composto da reperti provenienti da altri Conventi Cappuccini ...
La Biblioteca Comunale
La Biblioteca comunale si trova al piano terra del Polo Culturale all’interno del Parco S’Arei (in via Azuni)
Indirizzo: presso Polo culturale e dell’Alta Formazione – edificio Ex Scolopi Parco S’Arei – Sanluri
Telefono: +39 070 9383400
Pagi...
La Città di Sanluri
Con il Decreto del 12 aprile 2021 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito il titolo onorifico di Città al Comune di Sanluri.
Il 9 luglio 2021 nel corso del Consiglio Comunale solenne, il Prefetto di Cagliari Gianfranco ...
Archivio Storico Comunale
Archivio Storico Comunale
Via Alberto Riva Villasanta – Sanluri
Orari al pubblico:
il martedì dalle ore 10 alle ore 13
Contatti: archiviostorico@comune.sanluri.su.it
Si organizzano Laboratori didattici per gli alunni della scuola Primaria e de...
La Storia
Origini
Sa Battalla
Su Trumbullu
La Città di Sanluri
La Città di Sanluri
Introduzione
A metà strada tra Cagliari e Oristano, Sanluri da sempre deve la sua fortuna e prosperità alla sua felice posizione, che si è sempre rivelata strategica, sia da un punto di vista storico-militare, sia da un punto di vista ec...
Origini
Le origini del nome
Benché l’origine e il significato del nome Sanluri siano controversi, le testimonianze storiche sembrano favorire l’ipotesi secondo cui il primo nome fosse SELLORI, di cui alcune varianti attestate in documenti risalenti all’epoca mediev...
Sa Battalla
E’ l’alba del 30 giugno dell’anno del Signore 1409, sul campo di battaglia nelle campagne di Sanluri si fronteggiano due eserciti: quello degli Aragona e quello del Giudicato D’Arborea. Di li a poche ore lo scontro campale si fa cruento: Sa Battalla...
Su Trumbullu
Su Trumbullu, i Moti di Sanluri del 7 agosto 1881
Nel 1881 la gestione amministrativa ed economica di Sanluri era estremamente critica, tanto che il sindaco Antioco Murru, da molti ritenuto responsabile, era stato costretto a dimettersi e a fare...
Le Chiese
Chiesa Madonna delle Grazie
Chiesa di Sant'Antiogu
Chiesa San Francesco
Chiesa...
Chiesa di San Francesco
La chiesa dei Cappuccini di Sanluri, dedicata a San Francesco d’Assisi, fu edificata assieme al convento agli inizi del ‘600, tra il 1608 ed il 1609, grazie all’interessamento ed al contributo finanziario del marchese di Laconi.
L'ordine dei Cappuccini nacqu...
Chiesa di San Lorenzo
La Chiesa di San Lorenzo è sita nel centro storico a poca distanza dal castello medioevale, si presenta attualmente in buono stato di conservazione, grazie ai restauri cui è stata sottoposta recentemente. Ha due navate, separate da arconi a sesto acuto e...
Chiesa di San Martino
Nel libro “Sanluri terra lori”, edito a Cagliari nel 1965, P. F. Colli Vignarelli, a proposito della chiesa di San Martino, scrive che è molto antica, senza tuttavia specificare in quale secolo sia stata costruita. In effetti, i documenti d’archivio che la...
Chiesa di San Pietro
La chiesa medioevale di San Pietro è sita al di fuori della cinta muraria che cingeva il borgo fortificato di Sanluri, a breve distanza dall’antico “Portabeddu”, oggi non più esistente. Si presenta attualmente articolata in due navate coperte a capri...
Chiesa di San Rocco
La Chiesa di San Rocco si affaccia sulla strada che conduce al Convento dei Cappuccini, nel colle omonimo. Si ritiene sia stata costruita nel XVI secolo, in segno di ringraziamento per una scampata epidemia; in realtà fu edificata nella seconda metà d...
Chiesa di San Sebastiano
La Chiesa di San Sebastiano è ubicata nel centro storico, si affaccia parte posteriore delle mura del castello medioevale.
Attualmente la chiesa è sconsacrata e ad uso di convegni e mostre. Aperta in occasioni e feste quali Monumenti Aperti e la Fe...
Chiesa di Sant'Anna
Dell’origine di questa chiesa, sita all’interno del centro storico del paese, sappiamo ben poco.
Attualmente la chiesa non è aperta al pubblico.
F. Colli Vignarelli in “Sanluri terra e lori”, la descrive brevemente e riporta alcune notizie d’archiv...
Chiesa di Sant'Antiogu
Dal 2014 la Pro loco cittadina ha in concessione la chiesa di Sant’Antiogu Becciu curata da un comitato spontaneo che si è costituito per la salvaguardia e il recupero del sito.
Negli ultimi anni da rudere (le ultime feste campestri dedicate a Sant’Antiogu risal...
Chiesa Madonna delle Grazie
Attualmente gli interni sono chiusi al pubblico per permettere l'esecuzione di lavori
La Chiesa parrocchiale, dedicata alla Vergine delle Grazie, si erge sui resti di una chiesa risalente al XVI secolo, di cui è rimasto soltanto la parte inferiore ...
Le Scuole
Istituto Comprensivo Statale
Scuola Infanzia San Raimondo
Istituto di Istruzione Superiore
Istituto San Giuseppe Calasanzio
Istituto Comprensivo Statale
Scuola dell'Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria di I Grado
Scuola dell'Infanzia
La scuola dell'infanzia dell'Istituto comprensivo di Sanluri è pubblica, ha una durata triennale e non è obbligatoria. Contribuisce alla formazione integrale dei bambini e realizza la continuità educativa con la Scuola Primaria. Per accedere alla scuola de...
Scuola Primaria
La scuola primaria dell'istituto comprensivo di Sanluri è pubblica ed è obbligatoria. Ha una durata di cinque anni e fa parte, insieme alla scuola di Primo grado, del primo ciclo di istruzione. Per accedere alla scuola primaria è necessario iscriversi.
S...
Scuola Secondaria di I Grado
La scuola secondaria di Primo grado dell'istituto comprensivo di Sanluri è pubblica e ha una durata di tre anni. Conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria. Per accedere alla scuola secondaria di primo grado, dopo aver completato ...
Istituto di Istruzione Superiore
L'istituto di Istruzione Superiore di Sanluri "P. Colli Vignarelli" è pubblico e ha una durata di cinque anni. Offre diversi indirizzi di studio.
Si trova in Via Gramsci, 90
Sito
Istituto San Giuseppe Calasanzio
L'istituto San Giuseppe Calasanzio è una scuola paritaria Secondaria di Primo grado.
Si trova in Via degli Scolopi, 17
Scuola Infanzia San Raimondo
La scuola dell'infanzia San Raimondo è privata ed è una scuola Paritaria Cattolica e Salesiana. È stata aperta il 9 maggio del 1902 ed è stata denominata "Scuola materna S.Raimondo" in omaggio del Benefattore.
Si trova in Via Castello, 27
Le Strutture Sportive
Campu Nou
Impianti sportivi Parco S'Arei
Bocciodromo
Palestra Corso Repubblica
...
Bocciodromo
Il Bocciodromo, situato a Sanluri in via San Martino, è un impianto gestito dell'Unione Comuni Marmilla tra quelli definiti "impianti sportivi di quartiere" ad uso delle associazioni, società sportive e cittadini dei comuni componenti l'Unione dei C...
Campu Nou
Campo da calcio
Pista di atletica
Campo da calcio a 5
Campi da tennis
Campo...
Campi da tennis
I campi da tennis fanno parte della struttura sportiva Comunale Campu Nou .
I costi per l’utilizzo degli impianti sono regolate dal seguente tariffario.
Tariffe impianti sportivi comunali
Campo da basket
Il campo da basket fa parte degli impianti sportivi Comunali Campu Nou
Campo da calcio
Il Campo da Calcio a 11 è una delle strutture del Campu Nou , ha una pavimentazione in erba sintetica.
I costi per l'utilizzo degli impianti sono regolate dal seguente tariffario.
Tariffe impianti sportivi comunali
Campo da calcio a 5
Il Campo di Calcio a 5 situato all'interno degli impianti sportivi Campu Nou in via Fausto Coppi
Il campo è in manto sintetico
I costi per l’utilizzo degli impianti sono regolate dal seguente tariffario.
Tariffe impianti sportivi comunali ...
Pista di atletica
La pista di Atletica si trova all'interno degli impianti sportivi Campu Nou in via Fausto Coppi
L'accesso e l'utilizzo della pista di atletica individuale è libero e gratuito.
L'utilizzo della pista sarà interdetto in concomitanza con le partite di...
Skate Park
Lo Skate Park fa parte degli impianti sportivi Comunali Campu Nou
Tensostruttura
La tensostruttura 'Il Pallone' fa parte degli impianti sportivi Comunali Campu Nou , può ospitare partite di pallavolo e calcio a 5.
I costi per l’utilizzo degli impianti sono regolate dal seguente tariffario.
Tariffe impianti sportivi comunali ...
Impianti sportivi Parco S'Arei
Campi da padel
Campo beach volley
Campo da calcio a 5
Campo da tennis
Campi da padel
All'interno del Parco Comunale S'Arei sono stati costruiti (inaugurati a febbraio 2024) due campi da Padel.
Informazioni, orari e tariffe possono essere visionati nella pagina social denominata padelparksanluri
o contattando l'organizzazione: ...
Campo beach volley
Il campo da Beach volley si trova all'interno del Parco Comunale S'Arei
Per informazioni e utilizzo della struttura è possibile inviare un messaggio o chiamare al seguente numero: 3483071818
Tariffe impianti sportivi comunali
Campo da calcio a 5
Il campo di Calcio a 5 in sintetico si trova all'interno del Parco Comunale S'Arei
Per informazioni e utilizzo della struttura è possibile inviare un messaggio o chiamare al seguente numero: 3483071818
Tariffe impianti sportivi comunali
Campo da tennis
All'interno del Parco Comunale S'Arei sono utilizzabili 2 campi da tennis.
Per informazioni e prenotazione dei campi è possibile inviare un messaggio o chiamare al seguente numero: 3483071818
per informazioni sui corsi di tennis e mini tennis è...
Piscina comunale
Il 25 giugno 2024 è stata inaugurata la nuova piscina all’aperto lunga 25 metri per 16,5.
La piscina all'aperto attualmente e chiusa, riaprirà in concomitanza con la stagione estiva.
Si compone anche di un’area ombrelloni con lettini, uno spazio...
Numeri utili
Centralino Comune di Sanluri
tel.: 070 93831
Personale Amministrativo del Comune
Percorso storico feudale
Introduzione
Poiché lo studio dell’entità feudale riguardante il villaggio di Sanluri non è mai stato trattato in modo esaustivo, abbiamo colto l’invito, venutoci da più parti, di trattare la ricostruzione storica del feudalesimo nel Regno di Sard...
Servizi Comunali nel territorio
Cimitero
Ecocentro
Area Cani
Aree verdi e parchi
Teatro
...
Archivio Storico
archivio storico
L’archivio nasce con l’istituzione della prima forma di rappresentanza municipale, il consiglio comunitativo, istituito nelle ville infeudate sarde soltanto nel 1771. Nel 1992 il comune ha attivato un intervento di sistemazione del...
Area Cani
Il Comune di Sanluri, all’interno del Parco Comunale S'Arei – ingresso da via Sardegna – è dotato di un’area attrezzata per i cani.
Inaugurata il 18 marzo 2023 è dotata di un percorso agility, di fontanella, di cestini per i rifiuti e di comode ...
Aree verdi e parchi
Parco Comunale "Scolopi"
Il parco comunale Scolopi conosciuto anche come Parco S'Arei si trova a Sanluri in via Azuni Sn.
All'interno del Parco, alberato e con ampi spazi verdi ci sono:
- Area giochi libera attrezzata
- I seguenti impianti s...
Asilo Nido Comunale
L'Asilo Nido Comunale è sito all'interno del Parco Comunale S'Arei . Si occupa della crescita e dell’educazione dei bambini (0-3 anni) rispondendo ai bisogni primari della primissima infanzia in collaborazione con le loro famiglie.
Qui di seguito il...
Casa della Musica
La casa della musica, di proprietà del Comune, si trova all'interno del Parco comunale S'Arei.
Attualmente è gestita dall'associazione Sonos e Artes.
Contatti:
tel: 347 1237621
Cimitero Comunale
IL cimitero di Sanluri è stato costruito negli anni tra il 1897-98 su progetto e sotto da direzione dell’ingegnere Enrico Pani e negli anni è stato sottoposto a numerosi interventi di ristrutturazione e di ampiamento.
Gestore dei servizi cimiteriali: ECOLO...
Circondariale
La commissione elettorale circondariale è costituita con decreto del Presidente della Corte d’appello in ogni comune capoluogo di circondario giudiziario, è composta da quattro componenti effettivi e quattro supplenti di cui, sia per gli effettivi che...
Ecocentro
L'Ecocentro riapre il 19 luglio 2024
L'Econcentro comunale si trova a Sanluri, Strada Provinciale per Sanluri Stato
SP4 Sanluri Stato (fronte ingresso Comochi Industriale)
Qui di seguito riportiamo gli orari di apertura:
Ecocentro or...
Giudice di Pace
L'ufficio del Giudice di Pace di Sanluri è competente per il territorio dei comuni di Barumini, Collinas, Furtei, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Lunamatrona, Pauli Arbarei, San Gavino Monreale, Sanluri, Sardara, Segariu, Serrenti, Setzu, Siddi, Tuili, ...
Plus
Il PLUS (Piano Unitario Locale dei Servizi alla Persona)di Sanluri e si compone di 21 Comuni: Barumini, Collinas, Furtei, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Lunamatrona, Pauli Arbarei, Samassi, Sanluri, Segariu, Serramanna, Serrenti, Setzu, Siddi, Tuili, ...
Polo Culturale Scolopi
Polo Culturale Comunale Scolopi
In origine sede delle casermette militari, che successivamente hanno ospitato la scuola di Awiamento Agrario, la scuola Media Unificata e le scuole dei Padri Scolopi, fino al 1999 abitazioni fatiscenti per senza...
Teatro Comunale
Il teatro comunale di Sanluri è titolato ad Akinu (Francesco) Congia
La struttura si trova all'interno del Polo Culturale Scolopi a Sanluri con ingressi da via Azuni e via Sardegna
Dotata di impianto audio, conta 233 posti a sedere di cui 4 dedicati ...