Servizio Stato Civile e Anagrafe

Dettagli del documento

Servizio Stato Civile e Anagrafe è ubicato al piano terra del Palazzo comunale

Competenze

Il Servizio si occupa di:

Stato civile

  • Atti di nascita
  • Pre-riconoscimento nascituro
  • Trascrizione sentenze di adozione e relativi adempimenti
  • Atti di morte
  • Trascrizioni atti di nascita e di morte provenienti da altri comuni e dall’estero
  • Richieste pubblicazioni in questo comune e da altri comuni
  • Atti di matrimonio
  • Accordi e conferme di separazioni
  • Accordi e conferme di divorzi
  • Atti di cittadinanza e relativi adempimenti
  • Aggiornamento dei registri di stato civile per i corrispondenti eventi e annotazioni connesse
  • Redazione di certificati di stato civile
  • Statistica, comunicazioni all’Istat e comunicazioni alla ASL,
  • Pratiche di estumulazione e relative comunicazioni e adempimenti
  • Ricevimento delle dichiarazioni relative alle DAT e tenuta e aggiornamento del corrispondente registro
  • Ricevimento delle dichiarazioni relative alla volontà di cremazione e tenuta e aggiornamento del corrispondente registro

Anagrafe e certificazioni

  • Carte d’identità
  • Iscrizioni anagrafiche
  • Cambi di residenza, 
  • Certificati anagrafici,
  • Autentiche di copia e di firma,
  • Scarico cancellazioni cittadini residenti dal sito di ANPR

Orari al pubblico
Il lunedì, mercoledì giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13
Il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30
Il martedì l'ufficio riceve solo su appuntamento e solo per pratiche inerenti le Carte d'identità
Prenota appuntamento al seguente link: 

Sportello prenotazione

Dichiarazione di Nascita:  prenotazioni appuntamento
Improrogabilmente entro 10 giorni dalla nascita, i genitori devono presentarsi in comune per registrare il proprio figlio.
Per agevolare i neo genitori e procedere con riservatezza si chiede di inviare una mail all’ufficiale di stato civile al seguente indirizzo: paola.garau@comune.sanluri.su.it

Per poter essere prontamente ricontattati e concordare un appuntamento devono essere indicati:
-un recapito telefonico di contatto
- la data di nascita del neonato

Organizzazione

Ufficio

Fa parte di

Responsabile

Sede principale

Sede Comunale: il municipio

Via Carlo Felice, 201

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 18/06/2024, 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri