Competenze
Il Servizio si occupa di:
Stato civile
- Atti di nascita
- Pre-riconoscimento nascituro
- Trascrizione sentenze di adozione e relativi adempimenti
- Atti di morte
- Trascrizioni atti di nascita e di morte provenienti da altri comuni e dall’estero
- Richieste pubblicazioni in questo comune e da altri comuni
- Atti di matrimonio
- Accordi e conferme di separazioni
- Accordi e conferme di divorzi
- Atti di cittadinanza e relativi adempimenti
- Aggiornamento dei registri di stato civile per i corrispondenti eventi e annotazioni connesse
- Redazione di certificati di stato civile
- Statistica, comunicazioni all’Istat e comunicazioni alla ASL,
- Pratiche di estumulazione e relative comunicazioni e adempimenti
- Ricevimento delle dichiarazioni relative alle DAT e tenuta e aggiornamento del corrispondente registro
- Ricevimento delle dichiarazioni relative alla volontà di cremazione e tenuta e aggiornamento del corrispondente registro
Anagrafe e certificazioni
- Carte d’identità
- Iscrizioni anagrafiche
- Cambi di residenza,
- Certificati anagrafici,
- Autentiche di copia e di firma,
- Scarico cancellazioni cittadini residenti dal sito di ANPR
Orari al pubblico
Il lunedì, mercoledì giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13
Il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30
Il martedì l'ufficio riceve solo su appuntamento e solo per pratiche inerenti le Carte d'identità
Prenota appuntamento al seguente link:
Dichiarazione di Nascita: prenotazioni appuntamento
Improrogabilmente entro 10 giorni dalla nascita, i genitori devono presentarsi in comune per registrare il proprio figlio.
Per agevolare i neo genitori e procedere con riservatezza si chiede di inviare una mail all’ufficiale di stato civile al seguente indirizzo: paola.garau@comune.sanluri.su.it
Per poter essere prontamente ricontattati e concordare un appuntamento devono essere indicati:
-un recapito telefonico di contatto
- la data di nascita del neonato