Segretario Comunale

Dettagli del documento

Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.

Svolge tutte le funzioni conferitegli dalla legge, dallo Statuto Comunale, da Regolamenti del Comune o dal Sindaco. Competono al Segretario Comunale, in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, tutte le funzioni ad esso attribuite dalla legge. In qualità di Responsabile del Piano Anticorruzione verifica il rispetto delle disposizioni su inconferibilità ed incompatibilità di cui al Decreto Legislativo n. 39/2013. Il Servizio Affari Generali coadiuva e supporta il Segretario Comunale nell’esplicazione degli adempimenti correlati alla prevenzione della corruzione, al controllo successivo della regolarità amministrativa, al perseguimento della trasparenza e agli altri adempimenti prescritti dalla normativa vigente.

Segretario Comunale

Dr.ssa Canu Pietrina Francesca

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri