Voucher “Io studio”: pagamento agli aventi diritto

Dettagli della notizia

E' in pagamento il Contributo “VOUCHER IO STUDIO 2023/2024” erogato dal Ministero.

Data:

08 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Sardegna ha messo in pagamento il Contributo “VOUCHER IO STUDIO 2023/2024” come da graduatoria Regionale, approvata con determinazione n. 938 del 13 novembre 2024. 

E’ possibile consultare l’elenco dei beneficiari scaricandolo direttamente dal link riportato qui di seguito:  http://iostudio.pubblica.istruzione.it

Gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023 dovrebbero aver già ricevuto l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024, direttamente sulla  Carta Postepay "Borsa di Studio" già in loro possesso.
Gli stessi, non devono, pertanto, recarsi all'Ufficio postale.

Le famiglie o gli stessi studenti beneficiari (se maggiorenni), per la prima volta , possono ritirare la Carta Postepay "Borsa di Studio" presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale, esibendo il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”.

Si ricorda che il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio è fissato in quindici mesi dall'erogazione.

Si ricorda, infine, che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, al link:    IO Studio Pubblica Istruzione    o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it

I nominativi degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale Anno Scolastico 23/24, che avessero fatto domanda anche per la borsa di studio regionale Anno Scolastico 23/24 non riceveranno quest’ultima.

 

Ultimo aggiornamento: 08/01/2025, 17:23