Stagione Teatrale 2024/2025: Pinocchio Confidential

Terzo appuntamento con la Stagione Teatrale Prosa e Danza 2024-2025 targata CeDaC e Comune di Sanluri

Cos'è

La forza salvifica della verità e l'arte della disobbedienza - domenica 19 gennaio alle 20:30 - in "Pinocchio Confidential" di Lella Costa Gabriele Vacis, intrigante trasposizione teatrale de "Le avventure di Pinocchio, Storia di un burattino"  di Carlo Collodi, con musiche di Paolo Fresu, nell'interpretazione di Lella Costa, raffinata affabulatrice per la regia di Gabriele Vacis (produzione Teatro Carcano - distribuzione Mismaonda).

Una moderna rilettura del romanzo dello scrittore fiorentino incentrato sulla figura di un ragazzo di legno, una marionetta animata come per magia e per sua natura immortale. Pinocchio rappresenta ormai un archetipo della giovinezza, tra sventatezza e coraggio, generosità e curiosità, con una incontenibile propensione a raccontar bugie.

Sul palco Lella Costa - nell'unica data dello spettacolo nell'Isola - affronta i temi fondamentali del libro, una sorta di romanzo di formazione in cui, attraverso varie peripezie, il protagonista impara a guardarsi delle lusinghe dei falsi amici e dalle facili tentazioni del Paese dei Balocchi, prova forse a tenere a freno la sua irriverente sincerità, ma sperimenta anche le ingiustizie della società e il potere catartico della verità, nell'eterno conflitto tra il bene e il male.

Link Stagione Teatrale Completa 2024-2025

Biglietti

A chi è rivolto

Spettacolo rivolto a tutti

Luogo

Teatro Comunale Akinu Congia

via Azuni sn

Ulteriori dettagli

Costi

Biglietti

Intero € 15 - Ridotto € 12

Abbonamento per 10 spettacoli: 90 euro Biglietti singoli: intero 15 euro - ridotto 12 euro Info: cell. 345 275 1636 e-mail: promozioneteatrosanluri@gmail.com www.cedacsardegna.it

Contatti

Centralino

T 070 93831

pec: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

Ultimo aggiornamento: 17/12/2024, 13:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri