Sanluri Legge 2024: gli appuntamenti

Domenica 16 giugno ospiti Flavio Soriga con Riccardo Atzeni e Renzo Cugis, Milena Agus e Carlo Cottarelli

Cos'è

 

L’ottava edizione di Sanluri Legge dà il benvenuto all’estate con due lunghi fine settimana densi di appuntamenti, dal 14 al 16 e dal 21 al 23 giugno, tra presentazioni e reading letterari, approfondimenti culturali e momenti conviviali.

Tutti gli eventi in programma si terranno nel giardino del Castello Medievale Eleonora d’Arborea (il castello e le collezioni nelle giornate del festival saranno visitabili fino alle 24). 

Domenica 16 giugno ricca di appuntamenti: si parte subito con il reading letterario per ragazzi “Signor Salsiccia”, con Flavio Soriga, Riccardo Atzeni e Renzo Cugis. Uno spettacolo-laboratorio nel quale si spiega come nasce una storia, casa vuol dire scrivere un romanzo e quanto c'è di vero o inventato nei libri che leggiamo. A seguire arriva al Castello Milena Agus che dialoga con Alessandra Ghiani riguardo il suo “Notte di vento che passa” (Mondadori). L’autrice nata a Genova da genitori sardi racconta la tensione universale tra il desiderio di sognare e l’esigenza di abitare la realtà, con uno sguardo talmente originale e fanciullesco che leggerla fa ridere e meravigliare al tempo stesso. La domenica si conclude con un ospite di caratura internazionale come Carlo Cottarelli. Sarà Paola Pintus a intervistarlo riguardo il saggio "Dentro il Palazzo. Cosa accade nelle stanze del potere" (Feltrinelli), che offre una testimonianza senza filtri del suo percorso al Senato, scrutando da vicino le criticità e le inefficienze incontrate lungo il cammino illuminando il lettore sullo stato attuale delle istituzioni politiche.

Dettaglio orari
Ore 18.30 – Reading letterario per ragazzi: “Signor Salsiccia” con Flavio Soriga, Riccardo Atzeni, Renzo Cugis

Ore 19.30 – Aperitivo – Promozione prodotti enogastronomici del territorio. In collaborazione con le Cantine Su’Entu

Ore 20.00 – Milena Agus “Notte di vento che passa” (Mondadori) dialoga con Alessandra Ghiani

Ore 21.00 – Carlo Cottarelli "Dentro il palazzo, cosa accade nelle stanze del potere" (Feltrinelli) dialoga con Paola Pintus

Video

A chi è rivolto

Il festiva letterario è aperto a tutti 

Luogo

Castello Giudicale Eleonora D'Arborea

Via Nino Villa Santa snc

Ulteriori dettagli

Costi

Ingresso gratuito

Ingresso gratuito

Contatti

Centralino

T 070 93831

pec: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024, 09:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri