Programma regionale “Mi Prendo Cura” – Misura complementare al programma “Ritornare a Casa PLUS” Annualità 2024

Si comunica ai cittadini interessati che con Determinazione n° 820 del 20.05.2024 è stato approvato l'avviso relativo al Programma Regionale "Mi Prendo Cura", rivolto esclusivamente ai beneficiari del Programma Regionale "Ritornare a Casa Plus".

20 Maggio 2024

Il programma prevede un contributo economico, non superiore a Euro 2.000,00  per l'annualità 2024. Tale contributo può essere integrato di ulteriori Euro 1.000,00 a favore di beneficiari affetti da sclerosi laterale amiotrofica e sclerosi.
Il rimborso è previsto per le seguenti tipologie di intervento:

1) rimborso per le forniture di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatte dal Servizio Sanitario Regionale e per le forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;

2) rimborso di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di cittadini, residenti nel Comune di Sanluri, che, avendo presentato domanda di attivazione per il progetto Ritornare a Casa Plus, siano in attesa da oltre 30 giorni per la sua attivazione.

Le istanze possono essere presentate nelle modalità e nei tempi previsti dall'Avviso allegato alla presente comunicazione.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Responsabile del procedimento Dott.ssa Graziella Doi  e-mail: g.doi@comune.sanluri.su.it  telefono 0709383303

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 09:35