Stagione Teatrale 2023-2024: M/t Moby Prince 3.0

La cronaca del più grave disastro della marina mercantile italiana nel secondo dopoguerra, con la morte di 140 persone dopo la misteriosa collisione tra il traghetto della Nav.Ar.Ma. e la petroliera Agip Abruzzo davanti al porto di Livorno.

Cos'è

Una moderna tragedia per un “giallo” internazionale – domenica 14 aprile alle 20.30 (in replica in matinée lunedì 15 aprile per le scuole) – con “M/T Moby Prince 3.0” di Francesco Gerardi e Marta Pettinari, con i bravissimi attori Lorenzo Satta e Alessio Zirulia, per la regia di Federico Orsetti .

La pièce ripercorre la sequenza degli avvenimenti, dallo scontro tra due navi, all'incendio a bordo, il ritardo nei soccorsi e la terribile fine dei passeggeri, dell'equipaggio e degli ufficiali, compreso il comandante Ugo Chessa, con un unico superstite, il mozzo Alessio Bertrand, mettendo a confronto i primi rapporti sull'incidente e i risultati delle commissioni d'inchiesta.

Il “caso” è ancora irrisolto ma dalle indagini sono emersi indizi inquietanti su quanto sia davvero accaduto in quella terribile notte del 10 aprile 1991: “M/T Moby Prince 3.0” restituisce la parola alle vittime in una narrazione corale, un emozionante esempio di teatro civile.

Lo spettacolo è aperto a tutti

Teatro Comunale Akinu Congia

via Azuni sn

Ulteriori dettagli

da 12 euro (ridotto) a 15 euro (intero)

biglietti Intero € 15 - Ridotto € 12 Per ulteriori informazioni rivolgersi a: promozioneteatrosanluri@gmail.com cell. 345 2751636 www.cedacsardegna.it

Centralino

T 070 93831

pec: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!